Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: PRIMARIE PD RUTIGLIANO

busta

Cara redazione di “Rutigliano Web”,

innanzitutto volevo complimentarvi con voi per il prezioso lavoro di informazione che svolgete quotidianamente.

Vi scrivo perché mi preme tantissimo informare tutti i cittadini rutiglianesi che domenica prossima 25 Ottobre, così come avviene in tutta Italia, anche il circolo del Partito Democratico di Rutigliano allestirà i seggi per dare la possibilità a tutti quei cittadini che sono elettori o che condividono le idee del Partito Democratico di partecipare alle primarie.

Si voterà presso la Sala Consiliare del Comune. I seggi saranno aperti dalle ore 7.00 alle 20.00. Possono votare tutti i cittadini residenti a Rutigliano dai 16 anni in su. Saranno distribuite ad ogni elettore due schede: una per la scelta del Segretario Nazionale e i membri dell’Assemblea Nazionale ed una per la scelta del Segretario Regionale e i membri della relativa assemblea.

Al dì là delle polemiche, della vivace dialettica interna e di alcune situazioni difficili che non vanno sottovalutate e che devono essere assolutamente risolte , volevo sottolineare come il PD sia al momento l’unico Partito in Italia che da la possibilità di scegliere democraticamente il proprio segretario, e lo stesso avverrà a breve quando ci sarà l’elezione del nuovo coordinatore cittadino.

Il  Partito Democratico rappresenta una realtà importante, è la più grande forza di opposizione nel nostro paese. Sembra un paradosso, ma un partito del quale tutti dicono che non esiste più o che è allo sbando, risulta quantitativamente il più forte nel panorama europeo delle forze progressiste.

Anche a Rutigliano il PD è una realtà consolidata, che unisce diverse esperienze e che ha al suo interno gente di estrazione sociale e culturale differente, grandi capacità e competenze. Un partito trasversale nella società e che si ispira a valori fondanti come: la solidarietà, l’uguaglianza, la libertà. Il mio invito è rivolto a tutti coloro che vogliono impegnarsi a cogliere l’occasione delle primarie per avvicinarsi alla politica ed al Partito Democratico.

Invito tutti quelli che sono anche con giusta motivazione critici nei confronti del PD e che desiderano una  forza progressista di centrosinistra forte a venire a votare domenica. È vitale per la nostra democrazia far capire che esiste una coscienza civile che si oppone all’individualismo e all’atomismo più sfrenato che porta in politica a guardare l’interesse particolare.

Noi del Partito Democratico dobbiamo  volere paese migliore, attento ai più deboli, alle periferie, ai lavoratori precari e alle imprese che in qualsiasi settore stanno attraversando dei momenti di grave difficoltà.   Penso che questo partito si debba assumere l’onere di tirar fuori l’Italia dalle secche in cui è caduto, attraverso un modo diverso di fare politica senza ricadere negli errori del passato.  Qualcosa sta cambiando ma è ancora lunga la strada da percorrere. È importante portare un nuovo contributo, nuovi punti di vista, nuove tematiche, è, quindi importante venire a votare alle primarie del PD, affinché si assolva sempre di più a quello che è il fine ultimo della politica: il bene comune.

Giancarlo Defilippis

Coordinatore PD Rutigliano

 

 

 

Commenti  

 
#32 mazzinga 2009-10-29 20:41
sai solo cincischiare!
 
 
#31 giuseppe 2009-10-29 20:28
ps faccia meno lo spiritoso,e si faccia un esame di coscienza?mi sono spiegato.
 
 
#30 giuseppe 2009-10-29 20:26
caro mazzinga,siccome mi ritengo un signore con la s maiuscola nn la rispondo,mi dispiace ma dopo quell che mi è stato detto nn ritengo opportuno rispondegli sè lei nn crede nn sò cosa dirgli chi mi conossce sa
che stò lavorando,intesi,egregio mazzinga?
 
 
#29 Ugo di Asgot 2009-10-29 15:18
Condivido e Quoto l'ultimo post di Teta....siamo una massa di Invidiosi che stanno sempre li' a puntare il dito verso qualunque cosa si muova..I nostri Figli, i vostri Figli....proseguiranno con questo modus operandi?.....
 
 
#28 mazzinga 2009-10-29 15:17
Citazione:
nn sono nativo di rutigliano ma sono nativo di triggiano,per 30 e passa sono stato al nord,pertanto per causa di forza maggiore sono ritornato al sud
veramente stai parlando tu della tua vita privata, io mi son fermato alla tua esperienza politica a Rutigliano e dal momento in cui sei candidato consigliere è cosa pubblica!

Citazione:
da 10 mesi il sottoscritto stà lavorando su rutigliano in modo considerevole.sù tutto
gentilmente mi dici come?
 
 
#27 Teta 2009-10-29 11:48
Rutigliano non cambierà mai. Siamo i soliti pettegoli, chiacchieroni e come si dice da noi... "vantaciotti". Chi emerge meritevolmente in politica, nel lavoro, nella quotidianità invece di venire elogiato viene attaccato e si cerca di trovare, entrando nella vita privata, punti deboli dove fare pettegolezzo. E'sempre stato così qui.
 
 
#26 giuseppe 2009-10-29 08:59
cara teta,sè ho rispostoin quel modo perchè nn accetto che si entri nel privato,inoltre da 10 mesi il sottoscritto stà lavorando su rutigliano in modo considerevole.sù tutto,io comunque teta nn sono nativo di rutigliano ma sono nativo di triggiano,per 30 e passa sono stato al nord,pertanto per causa di forza maggiore sono ritornato al sud.puoi lo scivente nn piacciono la gente che pur di farsi grandi sul sito devono attacarmi sul privato,io nn ci stò mi faccio i fatti miei nn vado ad informarmi sulla gente.invece ho capito che questa abitudine nn è scomaparsa.chi mi conosce veramente sanno che sono l'amico di tutti che quanto hanno bisogno sono sembre ha disposizione.prima di dire che ti ho delusa bisogna valutare il perchè del mio atteggiamento nei riguardi di certe persone.saluti giuseppe
 
 
#25 Aquila 2009-10-29 02:06
Come al solito si scende sempre sul personale nei posts. E' sbagliato. Esprimete pensieri a contenuto generale e non diffamatevi.
Finirete per delegittimare il sito
 
 
#24 Teta 2009-10-28 10:05
Giuseppe,
mi dispiace che ti vanti di non essere rutiglianese.
Perchè allora cercare consensi in campagna elettorale tra cittadini di un paese che non considerei tuo? Con questa affermazione mi hai delusa; pensavo che fossi tornato a Rutigliano per nostalgia...
 
 
#23 giuseppe 2009-10-28 09:55
x uriz, io parlo in tutte le lingue sè lei nn riesce ha leggere i miei post nn che sò dire,nn sono di rutigliano e me ne vando ho reso l'idea.saluti
 
 
#22 giuseppe 2009-10-28 09:51
x franco,che abbia conoscienze politiche sono affari dello scrivente,inoltre mi dice che mi davo arie di protagonismo,al sottoscritto nn risulta e sè qualcuno dice questo hai mè significa che forse a qualcuno nn stava bene che il sottoscritto era in lista.inoltre nn devo dare nessuna spiegazione a nessuno del mio comportamento perchè in campagna elettorale c'è stata gente che si è comportata peggio mi spiego franco?sè nn stà bene la risposta nn sò cosa dire. saluti
 
 
#21 giuseppe 2009-10-28 09:42
x gianna 76,sono un cittadino qualunque e mi cmporto di conseguenza.il sottoscritto pur da poco all'epoca delle candidature fui esplicito alla mia candidatura che nn potevo dare molto,comunque d pochi mesi a rutigliano mi sono stati asegnati 10 voti,come pima volta i un paese sconosciuto e molto confronto a gente che ci vive da quanto sono nati.il sottoscritto nn deve dare a nessuno spiegazioni pertanto proseguirò ha essere un cittadino qualunque e sè a certe persone nn và giù la mia posizione nn mi interessa,lo ripeto sono un libero cittadino e faccio quello che voglo mi sono spiegato?
saluto de pasquale
 
 
#20 apuliatrade 2009-10-28 02:42
Come puo'essere credibile un partito che come fine primo ha spodestare Berlusconi? Bisogna essere piu'creativi,alternativi,proporre riforme e non ennesimo aumento di tasse.Spero che i 6 milioni di euro raccolti alle primarie vengano spesi x una nobile causa,e non in cene e festeggiamenti per la vittoria di uno di loro contro loro stessi.
 
 
#19 gianna76 2009-10-27 21:01
caro signor de pasquale,
sinceramente credo che se ha qualche rimostranza da fare dovrebbe farla nelle sedi opportune del suo partito(ammesso che lo sia è ancora),che comunque continua a lavorare e a fare opposizione,
al posto di tediare noi semplici cittadini dandoci ancora una volta dimostrazione del troppo parlare e lamentarsi che si fa in politica,
e cmq, prima di parlare del nostro paese (nel quale mi sembra di capire sia arrivato da poco, cerchi di conoscerlo evitando di esprimere giudizi poco congrui e superficiale su professionisti o altre tematiche
 
 
#18 urizz 2009-10-27 20:05
x giuseppe
cerca di scrivere tricolore ... magari così ti capiscono tutti!
 
 
#17 urizz 2009-10-27 19:34
... non so se chi parla contro il PD si rende conto che il PDL non è nemmeno un "partito" ma un "movimento"! ... avete fatto un'assemblea costitutiva?? ... i candidati sono stati eletti democraticamente o sono stati nominati?? ... il capo del PDL è stato eletto o si è autoproclamato tale?? rispondetevi da soli!
 
 
#16 franco veramente 2009-10-27 17:18
caro signor giuseppe ricordo bene la sua presenza nel partito fatta solo protagonismo di corse verso le macchine fotografiche e vanterie su conoscenze politiche..ricordo pure la sua campagna elettorale fatta solo di presidii dal comitato a chantal prima di fare delle critiche sulla segreteria deve prima pensare a cosa ha fatto lei per il partito e perchè adesso frequenta altre spiagge politiche.....rifletta ,rifletta!
 
 
#15 mazzinga 2009-10-27 15:42
hai detto che il Pd non esiste e che non ha una sede efficente solo perchè ci vanno gli anziani a giocare a carte, ti ho risposto dicendoti che:

a me il pd sembra un partito abbastanza attivo ed è uno dei pochi affollato da giovani;

ti ho anche fatto notare che dopo le elezioni molti a differenza del pd, pdl, arcobaleno, pionati, moderati, non hanno più una sede;

ti ho fato notare che sputi nel piatto in cui avresti voluto mangiare visto che eri in lista col PD e ora sei vicino ad altre forze politiche, e tu invece di darmi una risposta seria mi dici di contare fino a 10 sprecando anche 2 commenti...

se non sei una persona ambiziosa, se lo stipendio da consigliere non era il tuo fine, sei per caso un filantropo? lo fai per il bene comune?
 
 
#14 giuseppe 2009-10-27 14:58
aggiungo altro per mazzinga,al mio precedente post,si vede come sono andate le votazioni qui a rutigliano,inoltre ci sono state persone che pur se sono nati e vivono a rutigliano,professionisti ed altro hanno ottenuto da 5 voti o al massimo 8 voti,le devo dire inoltre che nn sono ambizioso, perchè sè lo fossi avrei fatto altro,dello stipendio da consigliere o da assessore.il sottoscritto non ha voltato le spalle a nessuno come ogni cittadino si è fermato al 9 giugno,sè ha lei nn le stà bene nn so casa farci.le ripeto che prima di confrotarsi con lo scrivente conti fino a 10,è puoi potra dre la sua.
 
 
#13 giuseppe 2009-10-27 10:10
caro mazzinga fatti una camminata perchè nn sai quello che dici,come letto nn sai q1uello che dici,in quanto la politica è un cosa seria.il sottoscritto per prima cosa nn è quella persona che scrivi nel tuo post.inoltre prima di parlare conta fino a 10 e puoi potrai confrontarti con il sottoscritto sù tutto,mi corrego potremo parlare di tutto dalla politica ad altre questioni.mi fermo qua perchè nn voglio parlare di certe cose con persone che nn sanno cosa dicono.