
In occasione del 91° ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA e della FESTA DELLE FORZE ARMATE, il servizio comunale Affari generali, d'intesa e in collaborazione con i dirigenti scolastici dei Circoli didattici “Settanni” e “Aldo Moro”, della scuola secondaria di Primo grado “Manzoni”, del Liceo scientifico “Ilaria Alpi” e dell'Itc “Montale”, dei presidenti delle associazioni locali dei combattenti e reduci, dei mutilati e invalidi di guerra e quella degli orfani e vedove di guerra e delle Forze dell'Ordine locali, ha predisposto le seguenti celebrazioni:
Mercoledì 4 novembre alle ore 9 in piazza Alfredo Violante, partenza del corteo con l'accompagnamento musicale della banda “Città di Rutigliano”; alle 9,30 il corteo si fermerà in piazza XX Settembre dove verrà deposta una corona d'alloro al monumento ai Caduti; alle 10,30 al cimitero il vicario zonale don Felice Di Palma celebrerà una messa in suffragio delle vittime di tutte le guerre; al termine verrà deposta un'altra corona al sacrario dei Caduti rutiglianesi in guerra.
Questo il messaggio formulato per l'occasione dal sindaco Roberto Romagno:
“Concittadini, celebriamo il 4 Novembre, giornata dell'ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA e della FESTA DELLE FORZE ARMATE, rendendo omaggio a quanti hanno sacrificato la loro vita per la Patria.
Non è soltanto il giorno della rimembranza e del ringraziamento, ma quello della riflessione per fare in modo che il passato ci sia da insegnamento per il futuro.
Ricordiamo, soprattutto ai giovani, che i valori della Pace e dell'Unità Nazionale, nonché la pacifica tolleranza e convivenza tra i Popoli, sono pilastri insostituibili di ogni Paese e di ogni Democrazia.
Siamo vicini alle Forze Armate che, affermando la Pace rispetto alla guerra anche nel contesto mondiale, con la solidarietà che li contraddistingue, ci difendono dalla violenza e dal terrorismo”.
Info: tel 0804763756 (Ufficio comunale Affari generali)
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Il nostro modo di essere, il nostro calore umano, la generosità, le eccellenze nell'industria e nell'alimentazione, nella cultura, nell'arte, le nostre intelligenze... sono qualcosa di eccezionale che vengono apprezzate davvero.
Io che viaggio molto posso dirti di aver visitato molti paesi anche lontani dove tutti conoscono l'Italia e la amano. Conoscono l'Italia anche (guarda un po') per la sua uva pugliese dove personalmente ho potuto contastare l'alto livello qualitativo e prestigio. Dobbiamo essere fieri di quello che siamo.
all'estero ci deridono...
http://[censored]youtube.com/watch?v=_npBIuYNcoQ
Medaglia al valore civile per dichiarato patriottismo... Se è poco...
o quell'orgoglio fascista di cui parlano i nostalgici?
io l'ho messa se la redazione non l'ha censurata evidentemente non è cosi oscena come sostieni...
Le probalità di morire in guerra, in missioni di pace, nelle missioni gionaliere del semplice poliziotto o carabieniere sono molto più alte di quelle nei cantieri. Anche se per assundo si muoia più nei cantieri... è un'altro discorso... Ci sono altre responsabiltà altre motivazioni.
Secondo il mio pensiero sono morti diverse. Se non la pensassi così rinnegerei la morte assunrda del soldato Quattrocchi morto pronunciando: " adesso vi faccio vedere come muore un italiano".
I noti quotidiani sul web, dopo averle pubblicate queste foto, le hanno oscurate!!! Sono immagini toccanti e forti!
Anche se la famiglia ne ha richiesto la diffusione tu non sei mica obbligato a fare ciò!?
Non capisco perche la Redazione di Rutigliano Web non l'abbia ancora tolta!?
le foto di Cucchi si trovano in migliaia di siti web di tutto il mondo, è stata sua madre a chiederne la più ampia diffusione prorpio per non mettere a tacere la vicenda, il corpo di suo figlio martoriato è l'unica prova tangibile a cui aggrapparsi per la verità.