L’accorpamento sembrerebbe essere diventato finalmente realtà. È giunta notizia, da fonti attendibili, che gli Uffici Regionali preposti abbiano deliberato con parere favorevole nei riguardi dell’accorpamento “Ilaria Alpi-Eugenio Montale” di Rutigliano.
La creazione dell’auspicato Polo Scolastico Rutiglianese ci sarà e porterà numerosi giovamenti alla realtà scolastica rutiglianese. Questo è stato, in sintesi, il parere del Sindaco Roberto Romagno intervistato dalla nostra testata qualche settimana fa.
Inutili, quindi, parrebbero essere state le contromosse attuate dalla coalizione “Pertini-Montale”. I cortei studenteschi in marcia verso i palazzi di potere degli scorsi 11 gennaio (Rutigliano) e 12 gennaio (Turi) sarebbero, secondo questa indiscrezione, risultati vani nell’ostacolare l'obiettivo tanto perseguito dalle autorità comunali rutiglianesi e voluto dalla Città Metropolitana di Bari.
Per quanto riguarda i dubbi e le preoccupazioni degli studenti dell’ex ITC, l’incontro con il Sindaco dello scorso 11 gennaio sembrava aver sciolto ogni perplessità riguardo il nuovo sodalizio che, parafrasiamo, non consisterà in alcuna maniera in uno scambio di sedi tra lo Scientifico ed il "Montale".
Manca ancora l’ufficialità data dagli atti che verranno pubblicati entro, si spera, una settimana. Fonti certe, lo ripetiamo, ci assicurano la deliberazione favorevole da parte del Consiglio Regionale. Il Polo Studentesco è realtà.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...