Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

Raccolta Alimentare, un risultato sorprendente

raccolta alimentare rutigliano


Cittadini generosi e volontari impeccabili. Prossimo appuntamento a Pasqua

L’Assessorato Servizi alla Persona in collaborazione con le associazioni “Ultras Nuova Guardia Rutigliano” e Caritas Rutigliano, Parrocchia S. Maria della Colonna e S. Nicola e Parrocchia S. Domenico, hanno realizzato venerdì 15 e sabato 16 gennaio 2016 la 1° raccolta alimentare, che ha visto coinvolte istituzioni e associazioni di volontariato.

I volontari delle suddette associazioni, in collaborazione anche con i ragazzi degli Scout e dell’azione cattolica chiesa S. Maria della Colonna e S. Nicola, all’interno dei supermercati Tuo Conad, Polimarket e Sisa Spesa Più, aderenti all’iniziativa “ Raccolta Alimentare”, hanno raccolto i prodotti alimentari e non, che i cittadini rutiglianesi hanno voluto donare.

Ecco un po’ di numeri:

  • 212 pacchi di pasta da 500 gr. ciascuno,
  • 59 litri di latte UHT,
  • 89 confezioni di pelati e salsa di pomodoro,
  • 51 pacchi di biscotti, tra cui biscotti secchi, merendine, ecc.,
  • 20 confezioni di omogeneizzati per bambini,
  • 24 confezioni di zucchero da 1 kg. ciascuno;
  • 25 confezioni da 400 gr. ciascuno di legumi,
  • 10 confezioni da 250 gr. ciascuno di caffè,
  • 34 confezioni da 1 kg. di farina,
  • 4 bottiglie da 1 litro ciascuno di olio,
  • 20 confezioni di prodotti per l’igiene,
  • e ancora tonno, carne in scatola, succhi di frutta, cioccolate, snack vari, panettoni, pancarrè, sale ecc..

“Questo importante appuntamento - sottolinea l’Assessore Anna Ancona - è stato una reale occasione di cambiamento personale per chi vi ha aderito, in quanto, pur trattandosi di un piccolo gesto, è servito a tante famiglie di Rutigliano. La merce raccolta - prosegue l’Assessore Ancona insieme al Sindaco Roberto Romagno - è stata consegnata immediatamente alla Caritas Rutigliano e nello specifico alla Parrocchia S. Maria della Colonna e S. Nicola ed alla Parrocchia S. Domenico, le quali stanno provvedendo, anche su segnalazione degli uffici dei Servizi Sociali a distribuire i prodotti sopra indicati, alle famiglie più bisognose”.

“Ringraziamo tutti i concittadini, le Associazioni, i proprietari ed i dipendenti dei supermercati Tuo Conad, Sisa Spesa Più e Polimarket - ha ribadito il Sindaco Roberto Romagno - per il contributo dato per la buona riuscita della Raccolta Alimentare. Essere vicini a chi ha bisogno è una grande prova di maturità e coesione per tutta la nostra splendida comunità”.

“Ci auguriamo - ha concluso l’Assessore Ancona - che per la raccolta alimentare programmata per Pasqua, le associazioni di volontariato, i supermercati e tutti i concittadini possano ripetere il gesto d’amore e anzi andare oltre questo già splendido risultato”.

Qualora gli altri supermercati presenti sul territorio volessero partecipare alle prossime iniziative in programma sono pregati di contattare l’Assessorato ai Servizi Sociali.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI