Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

Banco Farmaceutico. Ottima risposta di Rutigliano

I volontari del Banco Farmaceutico

Donati 121 farmaci che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà

L’Assessorato Servizi alla Persona in collaborazione con l'associazione "Don Tonino Bello" e la “Farmacia del Popolo” hanno realizzato sabato 13 febbraio 2016 il banco farmaceutico.

I volontari della Associazione Don Tonino Bello, all’interno della Farmacia del Popolo dei dott.ri Tateo, hanno raccolto i prodotti farmaceutici e non, che i cittadini rutiglianesi hanno voluto donare.

Nello specifico sono stati raccolti 121 (centoventuno) farmaci. "Questo importante appuntamento - sottolinea l’Assessore Anna Ancona - è stato una reale occasione di cambiamento personale per chi vi ha aderito, in quanto, pur trattandosi di un piccolo gesto, è servito a tante famiglie di Rutigliano". "I farmaci raccolti - prosegue l’Assessore Ancona insieme al Sindaco Roberto Romagno - sono stati presi in custodia dall'Associazione Don Tonino Bello che sta provvedendo, anche su segnalazione degli uffici dei Servizi Sociali, a distribuire i prodotti sopra indicati, alle famiglie più bisognose”.

“Ringraziamo tutti i concittadini, l'Associazione, i proprietari ed i dipendenti della farmacia del Popolo - ha ribadito il Sindaco Roberto Romagno - per il contributo dato per la buona riuscita del banco Farmaceutico. Essere vicini a chi ha bisogno è una grande prova di maturità e coesione per tutta la nostra splendida comunità”.

“Ci auguriamo - ha concluso l’Assessore Ancona - che per il prossimo banco farmaceutico, tutti i concittadini possano ripetere il gesto d’amore e anzi andare oltre questo già splendido risultato”.

I volontari del Banco Farmaceutico

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI