Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Rutigliano. "Progetto Melanoma", visite gratuite per il controllo dei nei

ant rutigliano

 

La prevenzione, al giorno d’oggi, è il primo fondamentale alleato per riconoscere, diagnosticare e curare alcune importanti patologie. Specie in campo oncologico, un controllo e una semplice visita possono davvero rappresentare l’inizio della cura.

Per questo, la Delegazione “Graziano Cardascia” di Rutigliano, associata alla Fondazione “ANT Italia ONLUS”, ha promosso un’importante iniziativa, con il prezioso contributo dell’Amministrazione comunale e dell’Assessorato alle Politiche Sociali: lunedì 30 e martedì 31, infatti, presso il primo circolo didattico “G. Settanni”, dalle ore 15 alle ore 19 si effettueranno visite dermatologiche gratuite per il controllo dei nei.

L’iniziativa, che rientra nel “Progetto Melanoma”, non solo mira a sensibilizzare, ma vuole anche sostenere concretamente l’attività di prevenzione nella diagnosi delle patologie oncologiche, nonché fornire un valido supporto medico gratuito alla cittadinanza, attraverso la fornitura di personale specializzato al servizio di coloro che saranno visitati. A questo proposito, sono stati sorteggiati circa una sessantina di cittadini, compresi nella fascia d'età tra i 18 e i 45 anni, su un campione di oltre 5mila abitanti appartenenti al range anagrafico.

I nominativi di coloro che sono stati sorteggiati, alla presenza dell'assessore Ancona, dei funzionari, della presidente della delegazione rutiglianese ANT Margherita Sorino e del delegato nazionale, riceveranno comunicazione tramite mezzo postale.

Per confermare la visita dermatologica, è necessario dunque, dopo aver preso visione della comunicazione, prenotarsi presso la Delegazione ANT Rutigliano, via S. Francesco D'Assisi 2, da lunedì 23 a lunedì 30 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, oppure contattare il numero 476.1511.

ant rutigliano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI