Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Terremoto: Appello delle Associazioni Rutiglianesi

14063897_1772723686274642_2991795452952418241_n

 

Coordinamento associazioni rutiglianesi

 

Anche il movimento associativo rutiglianese si è mobilitato in favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha sconvolto le regioni del Lazio, delle Marche e dell’Umbria.

Le Associazioni che hanno aderito da subito sono:

Pro Loco Rutigliano, Kitchen’s Angels, Ali per Giocare, Il Nuovo Piccolo Conservatorio, Azione Cattolica Chiesa Madre, Protezione Civile Rutigliano, Via Crucis Vivente di Rutigliano, Azione Cattolica San Domenico, Azione Cattolica Addolorata, Rutiglianoonline, Vivila.

Inoltre, hanno partecipato all’incontro, l’Assessore del Comune di Rutigliano Gianvito Altieri e il Consigliere delegato della Città Metropolitana di Bari Giuseppe Valenzano.

Dopo un ampio e costruttivo confronto, si è discusso sulla opportunità di raccogliere beni di prima necessità (biancheria intima, pannolini, coperte, asciugamani, prodotti igienici, etc.) e da parte dell’assessore Altieri e del consigliere Valenzano è stata avanzata la proposta di organizzare degli eventi finalizzati sia a sensibilizzare la cittadinanza sull’evento calamitoso accaduto e sia per raccogliere fondi da destinare a specifici progetti di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma.

Sentito anche il coordinamento provinciale della Protezione Civile, si è deciso di aggiornarsi al prossimo Venerdì 26 Agosto alle ore 20:00presso l’InfoPoint della Pro Loco in Palazzo San Domenico, per definire gli interventi da attuare.

Si rinnova l’invito al mondo associativo e imprenditoriale rutiglianese ad aderire alle iniziative che saranno intraprese e a partecipare al prossimo incontro.

 

Rutigliano, 24 Agosto 2016

 

Per info:

Mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " target="_blank" style="color:rgb(17, 85, 204)"> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " target="_blank" style="color:rgb(17, 85, 204)">

Tel: 320.9041603

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI