Corro, corro a più non posso! Il mio corpo a virgola ruota fortissimo. All’ ingresso di via Filippo Giampaolo inizio a scorgere un oggetto non identificato: una collina?...NO! (a Rutigliano non abbiamo colline, ma solo distese interminabili di tendoni!!!).
Sono vicina, vicinissima, in un attimo piombo negli anni 60: sarò io la prima donna sulla Luna! THREE! TWO! ONE! L’auto Apollo 11 impenna sfidando la forza gravitazionale, decollo, so che non bisogna guardare in basso quando si soffre di vertigini…ma io lo faccio! Oggi voglio sentirmi Indiana Jones, non più asfalto sotto di me, non più strisce pedonali e pedoni annessi, ma un DOSSO, UN DISSUASSORE PER IL TRAFFICO GIGANTE!!!
Si presenta imponente con le sue strisce gialle e nere da Ape maia, fiero nella sua staticità, osserva tutti dall’alto verso il basso (e ci credo!). Lui è il cittadino dell’anno!
A discesa libera ripiombo nel traffico cittadino, con qualcosa in più da raccontare, mi sento arricchita, come nuova, sospesa…sospesa?! LE SOSPENSIONI! NO! DISTRUTTE!!! Mi avvicino al dosso con virgola felina, lo guardo in cagnesco e dico: DISSUADIMI!! DISSUADIMI PURE!!! IO TI CHIEDO I DANNI!! Dall’altra parte solo silenzio.
Domanda : i nuovi dissuasori servono come rampa di lancio per inviare le auto sulla Luna?
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Come ho notato da subito, hanno riparato la griglia all'incrocio di via cavallotti(nei pressi di acqua e sapone) all'atezza del passaggio a livello!
COMPLIMENTI!!... ALLORA C'E' QUALCUNO CHE CI ASCOLTA!
UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO VA SEMPRE FATTO A RUTIGLIANOWEB.
l'ufficio tecnico del comune ne è a conoscenza! é stato segnalato più volte!
Non so cosa aspesetta ad riparare quella voragine, (cosi si può chiamare)
sono 10 anni e più che va avanti questa situazione; di anno in anno queste griglie sprofondano sempre più!
Cosa aspettiamo! che qualcuno ci caschi dentro!
Altro che buonsenso comune è piu utile delle lamentele!!!!
Miraccomando non ripariamo soltanto le strade delle persone conosciute dal personale dell'ufficio tecnico!
http://[censored]fiab-onlus.it/tecnica/vademecum.htm
Come potete osservare dalle NUOVE concezioni in materia di viabilità sostenibile, l'uilizzo delle auto deve essere DISINCENTIVATO, a favore di quella pedonale e ciclabile.
Vi siete mai chiesti cosa prova un disabile ad attraversare la strada con delle macchine che sfrecciano a 60/80 Km/h?
E peggio ancora cosa deve provare a scendere dal marciapiede con la carozzella?
Gli attraversamenti del futuro saranno tutti cosi, perche le macchine devono andare PIANO!
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
E comunque tutte le amministrazioni sbagliano, infatti magari non sono state fatte proprio bene.
L'importante è che svolgano la loro funzione di RALLENTARE LA VELOCITà DELE MACCHINE.
Con questo Vi saluto e auguro un Buon Natale a tutti!
geom. Francesco Arborea
ps x Peter Pan, HAI MAI FATTO LA SEGNALAZIONE ALL'ENTE?
Davanti casa mia c'era una voragine di una decina di centimetri, l'ho segnalata all'Ufficio tecnico e dopo 3/4 giorni l'hanno riparata.
Il buon senso comune è piu utile delle lamentele.
all'incrocio di via cavallotti(nei pressi di acqua e sapone), all'atezza del passaggio a livello, c'e' una griglia che raccoglie acqua piovana.
Fin qui non c'e' nessun problema!
Il fatto è che questa griglia anno dopo anno sprofonda sempre più, oltre già a causare disagi alle persone che transitano, cosa si aspetta ad riparala e ha riportarla a livello della strada?
Non vorrei che accadesse questo!?:o
[censored]rutiglianoweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=485:dossi-artificiali-troppo-alti&catid=19:la-voce-del-paese&Itemid=19
Mascherata da utopia invece credo sia lassismo.
saluti
se sei una persona normale rallenti è ovvio!
Ma a rutigliano di gente ANORMALE c'e' ne è come ....l'altra sera nei pressi del conad all'attraversamento pedonele una macchina rallenta per attraversare il dosso, quando si vede sopraggiungere due macchine dal senso opposto che attraversano insieme il dosso!
PERCASO è DIVENTATA A TRE CORSIE QUELLA STRADA?
FORSE è PERCHE NON SI HA PAZIENZA DI ASPETTARE CHE LA MACCHINA CHE TI PRECEDE RALLENTA PER ATTRAVERSARE IL DOSSO!
AIME' NON CREDO CHE CI SIA TUTTA QUESTA SICUREZZA AD ATTRAVERSARE LE STRADE!
il disegno e le parole che lo descrivono sono azzecate in pieno!
va, benissimo sotto la mia lettera scritta alla redazione!
http://[censored]rutiglianoweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=485:dossi-artificiali-troppo-alti&catid=19:la-voce-del-paese&Itemid=19