Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

LA CAROVANA ANTIMAFIE FA TAPPA A RUTIGLIANO

carovana_09

In viaggio per i diritti, la democrazia, la giustizia sociale. La Carovana antimafie è una iniziativa organizzata da Libera, Arci e Avviso Pubblico, un lungo viaggio di oltre due mesi, circa 100 tappe che toccheranno tutte le Regioni d'Italia con appuntamenti itineranti, volti a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta alle mafie, sulla sicurezza sul lavoro e la lotta a qualsiasi forma di razzismo con modalità di coinvolgimento diverse: dal momento di riflessione ed incontri con magistrati e familiari di vittime di mafie a quello di gioco, dal convegno allo spettacolo, dalla proiezione di film all' animazione per i più piccoli. La carovana ha il sostegno di Cgil, Cisl, Uil, Banca Etica e Fondazione Unipolis.

Partiva da Capaci nel 1994 la prima Carovana Antimafia promossa dall'ARCI Sicilia e Rita Borsellino, due anni dopo le stragi di Falcone e Borsellino, che avevano scosso le coscienze e creato un forte fronte antimafia. Nel corso degli anni la Carovana Antimafie è passata da un evento regionale a una iniziativa che coinvolge tutto il territorio nazionale.

Dal 30 Novembre al 12 Dicembre 2009 la carovana sarà in Puglia, mercoledì 9 dicembre dalle 9.30 alle 13.00 presso il I CIRCOLO DIDATTICO “G. SETTANNI” di Rutigliano si terrà un laboratorio di cittadinanza attiva con gli studenti. L'invito è aperto e tutti.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI