In viaggio per i diritti, la democrazia, la giustizia sociale. La Carovana antimafie è una iniziativa organizzata da Libera, Arci e Avviso Pubblico, un lungo viaggio di oltre due mesi, circa 100 tappe che toccheranno tutte le Regioni d'Italia con appuntamenti itineranti, volti a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta alle mafie, sulla sicurezza sul lavoro e la lotta a qualsiasi forma di razzismo con modalità di coinvolgimento diverse: dal momento di riflessione ed incontri con magistrati e familiari di vittime di mafie a quello di gioco, dal convegno allo spettacolo, dalla proiezione di film all' animazione per i più piccoli. La carovana ha il sostegno di Cgil, Cisl, Uil, Banca Etica e Fondazione Unipolis.
Partiva da Capaci nel 1994 la prima Carovana Antimafia promossa dall'ARCI Sicilia e Rita Borsellino, due anni dopo le stragi di Falcone e Borsellino, che avevano scosso le coscienze e creato un forte fronte antimafia. Nel corso degli anni la Carovana Antimafie è passata da un evento regionale a una iniziativa che coinvolge tutto il territorio nazionale.
Dal 30 Novembre al 12 Dicembre 2009 la carovana sarà in Puglia, mercoledì 9 dicembre dalle 9.30 alle 13.00 presso il I CIRCOLO DIDATTICO “G. SETTANNI” di Rutigliano si terrà un laboratorio di cittadinanza attiva con gli studenti. L'invito è aperto e tutti.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...