Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

BAMBINI ARRIVA BABBO NATALE: EVENTO DELL' ASS.NE “PORTA NUOVA”

babbo_natale_porta_nuova_3

Se Babbo Natale quest’anno arrivasse prima?

Domenica 6 Dicembre l’associazione Porta Nuova ha organizzato la terza edizione di “Bambini arriva Babbo Natale!”, un pomeriggio trascorso in compagnia di alcuni personaggi Disney (novità di quest’anno) e di Babbo Natale.

La folla si è riunita in Cortile Castello e accompagnati dal suono dei tamburi degli Arcieri di Asgot a cura dell’Archeoclub sede di Rutigliano, hanno percorso alcune vie del Centro storico sino ad arrivare in Piazza Colamussi. Qui ad attenderli c’erano alcuni personaggi Disney e dei clown che hanno intrattenuto i piccoli con spettacolini, giochi e baby dance, fino all’arrivo di Babbo Natale.

L’obiettivo di tutta la manifestazione non è stato solo quello di conservare e tramandare la voglia di credere al favoloso personaggio natalizio, ma anche quello di creare un motivo di incontro ed integrazione tra i bambini fino ai 10 anni di culture e credi diversi.

“Bambini arriva Babbo Natale” è stata anche l’occasione per poter parlare con il signor Pierino Poli Presidente dell’associazione Porta Nuova, delle realtà associative presenti a Rutigliano.

Il signor Poli ha puntato l’attenzione sulla sempre crescente difficoltà da parte delle associazioni ad organizzare eventi che richiamino pubblico ed abbiano un respiro sovracomunale,  facendosi carico quasi totalmente dei costi per la loro realizzazione.

Inoltre il Presidente dell’associazione Porta Nuova lamenta la scarsa presenza dell’Amministrazione comunale nella vita associativa rutiglianese e auspica l'organizzazione di un calendario di eventi che possa essere programmato annualmente e che cerchi la collaborazione di tutte le associazioni presenti sul territorio comunale.

Le affermazioni del signor Poli possono essere motivo di riflessione e partenza per un maggiore dialogo non solo tra le associazioni, ma tra queste e l’Amministrazione comunale di Rutigliano.

 

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE


Visita http://picasaweb.google.it/redazionerutiglianoweb/ 2009/BABBONATALE{/gallery}



Commenti  

 
#1 regata 2009-12-09 14:00
I bambini si sono divertiti tantissimo, fra le foto con i personaggi Disney, il pagliaccio pasticcione e i balli di baby-gruppo.
Carino anche il ricordino finale. Bravissimi gli organizzatori. Bis!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI