Il cartellone di eventi e di iniziative “Natale insieme” organizzato dai Servizi Cultura e turismo, AA.PP e Servizi Sociali del Comune di Rutigliano propone un fitto calendario di manifestazioni che farà da cornice alle feste natalizie accompagnandoci sino al 10 gennaio.
“Si tratta di una manifestazione con diversi appuntamenti realizzati grazie alla preziosa collaborazione di svariate realtà associative”, ci dice Vito Grazio Defilippis, Assessore alle attività turistiche e agli eventi “Le associazioni che hanno partecipato alla realizzazione del programma sono Porta Nuova, Pro Loco, Lute, ANT, ANSPI, 1° E 2° Circolo Didattico, A.S.D. Azetium C 5, Caritas, Gruppo Famiglia, Azione Cattolica Chiesa Madre e Cuore Immacolato di Maria, Associazione Pro Madonna del Palazzo, Il Piccolo Conservatorio, Cooperativa Sociale Ruah, Associazione Maria Callas, Associazione “Ali Verdi”, Protezione Civile. Con loro abbiamo realizzato una serie di incontri da cui sono scaturite idee ben apprezzate che ci hanno permesso di realizzare eventi per ogni gusto”.
Per chi quest’anno resta a casa o per chi per le celebrazioni natalizie ritorna a casa, Rutigliano si veste a festa e si animerà non solo di luci e colori ma anche di spettacoli all’insegna della cultura e dell’intrattenimento, della musica e della tradizione.
Mercatini di Natale per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali alla ricerca di idee-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle, mostre di presepi per ammirare vere e proprie sculture realizzate con forme e materiali diversi, il presepe vivente occasione di richiamo e attrazione e ancora manifestazioni musicali, spettacoli, concerti. Sono stati organizzati anche tornei, sfilate di cavalli, corteo di magi e iniziative a scopo benefico.
Non mancheranno feste legate alla tradizione come l'immancabile sagra della pettola giunta alla sua 25° edizione o l’allestimento di “fanove” che illumineranno e riscalderanno il paese o le inconfondibili nenie natalizie intonate per tutte le vie cittadine.
Questo contribuirà a rendere Rutigliano punto di aggregazione per l’intera cittadinanza e per le tante persone che la visiteranno.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
al Comune e all' assessore agli eventi, il delicatissimo compito di coordinarle e di promuoverle e di dargli spazi e sostegni!
Il grazie più grande va alle singole associazioni che si sono prodigate per tenere vivo il nostro Paese anche nel periodo natalizio. Grazie a voi!
Mi fa piacere leggere che hanno riabilitato il nostro cimena l'Acquario... almeno per le manifestazioni scolastiche. Allora è gestione comunale adesso?