Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

SWING 39 IN CONCERTO A RUTIGLIANO

swiong1

Domenica 13 dicembre (ore 21,00) non perdete l’occasione di ascoltare della buona musica frizzante e briosa presso Spasso Cafè: in concerto un gruppo innovativo  e dal forte impatto: Swing 39 dal sound gipsy jazz, dalle sonorità trascinanti, scandite dal "boom chick" il tipico accento ritmico dello Swing gitano manouche.

Gruppo  interamente ispirato allo stile musicale del grande chitarrista zingaro Django Reinhardt, ma generalmente a tutto lo Swing americano del primo Novecento.

I musicisti che lo compongono, provenienti da diverse esperienze musicali, hanno in comune una grande passione per il jazz.

Per questa occasione si esibiranno in trio: Andrea Campanella al clarinetto: diplomato presso il Conservatorio di Monopoli nel 2006,  collabora con diverse formazioni (Mama Manouche, Apnea, Black & Blues, ecc); Michele Biancofiore alla voce e chitarra: proviene da una pluriennale esperienza nel jazz e da qualche anno specializzato in chitarra manouche, suona in diverse formazioni (WhiteFlower, Balanco, BoomChick, The Mote, ecc); Danilo Amato al contrabbasso: studia al Conservatorio di Monopoli e collabora con diverse formazioni spaziando dal cantautorato al jazz (D. Di Maglie, A. Ruggero, Mama Manouche ecc).

Domenica 13 dicembre inoltre, a partire dalle ore 19,00, in Via Colombo, si rinnova la tradizione dell’accensione dei falò .

Nelle tradizioni di molte città, si allestivano grandiose cataste di legna, ben ordinate a forma conica, in segno di gioia quando la comunità si riuniva per qualche evento particolare o per rischiarare e illuminare la notte di San Giuseppe e Santa Lucia.

Per accompagnare le cataste di legna ardenti, per scaldarsi intorno al fuoco, per intrattenersi, per respirare aria natalizia, è stato inoltre organizzato intorno alle pire scoppiettanti l’ascolto della buona musica (Franco Mirizio) e la degustazione di vino, pettole e cornetti caldi.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Caritas e l'Azione Cattolica “Chiesa Cuore Immacolato di Maria".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI