Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

GAL VERSO L'APPROVAZIONE DEL P.S.L.

logo-gal-su-bianco1

Il GAL( Gruppo Azione Locale) Sud-Est Barese si è ufficialmente costituito.
Lunedì 25 gennaio, presso il Palazzo Roberti di Mola i soggetti che avevano versato il 25% della quota di partecipazione entro il 30 dicembre scorso hanno sottoscritto la costituzione della società consortile, alla presenza del notaio Emanuela Brunetti. 236 gli aderenti, circa 140.000 euro il capitale sottoscritto, 15 i componenti del Consiglio di amministrazione (Di Donna Giovanni, Tripoli Massimo, Lovascio Giuseppe, Redavid Pasquale,Dipierro Giovanni e Santamaria Pietro, in rappresentanza dei Comuni di Acquaviva, Casamassima, Conversano, Rutigliano, Noicattaro e Mola, Morrone Domenico per il mondo della ricerca, Donato Fanelli e Tommaso Battista per le associazioni di categoria degli imprenditori agricoli, Pignatelli Emanuele, Zizzo Arianna, Berlen Antonia, Mileto Angela, Amodio Carlo e Lombardi Rocco, in rappresentanza dei portatori di interessi singoli o privati o collettivi socio-culturali).

I soci del Comune di Rutigliano regolarmente ammessi sono: l´Amministrazione comunale, il I Circolo Didattico "Settanni", il Liceo Scientifico " Alpi", 6 associazioni, 2 consorzi, 9 società e 21 persone giuridiche, di cui 14 aziende individuali e 7 persone fisiche.

"In questi giorni", afferma l´imprenditore agricolo rutiglianese dott. Carlo Amodio, " per la verifica della documentazione, si è lavorato in sinergia e in un clima di collaborazione
tra i componenti del cda. Si sta vivendo un momento di fiducia verso le prospettive che potranno concretizzarsi attraverso i progetti promossi dal GAL, in un´ottica che supera le barriere campanilistiche.

" Passo successivo è l´assemblea del partenariato pubblico-privato, che si terrà oggi 28 gennaio alle ore 17,00 presso il Castello Angioino di Mola di Bari per discutere e approvare i contenuti del PSL (Piano di Sviluppo Locale) che sarà presentato il 29 gennaio alla Regione.

Ai lavori di oggi potranno partecipare solo i soggetti che risultano formalmentecostituiti per atto notarile stipulato in data 25 gennaio u.s.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI