Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

LIONS RUTIGLIANO VI INVITA A: "UN UOMO IN FRACK".

Domenico_Modugno_-_Vecchio_frac

Un “Uomo in Frack” per ricordare Domenico Modugno.

Lo spettacolo teatrale  di Ruby Coletta, organizzato dal Governatore Licia Bitritto Polignano dei “Lions Club International 108/AB” , con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, si svolgerà il 29 gennaio, alle ore 20.45, presso il Teatro “Socrate” di Castellana.

La rappresentazione racconta gli esordi artistici di Domenico Modugno, che partendo, giovanissimo, da un piccolo paese salentino, riuscì a conquistare tanta fama da divenire uno dei cinque italiani più noti al mondo. In scena il mattatore sampietrano Ruby Coletta, che tra aneddoti, canzoni, balletti e filmati d’epoca, recita e canta interpretando canzoni di successo, senza trascurare quelle che Modugno scrisse nel dialetto di San Pietro Vernotico (come “Lu Frasulinu”, “ Lu Tamburrieddu” e “ Lu pisci spada”), erroneamente confuso con quello siciliano.

Un modo anche per recuperare e tramandare il ricco patrimonio dei canti popolari del Salento, dai quali partire per nuove esperienze musicali e culturali.

Il ricavato della serata sarà devoluto al Pensionato per anziani di Turi “Mamma Rosa”.

Anche la Città di Rutigliano è coinvolta con tutti i soci e il suo Presidente uscente Marcello Cardascia in questa importante iniziativa.

 

Biglietti ancora disponibili presso lo stesso botteghino

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI