Qualche ora fa mi è giunta una mail dal vicesindaco nonchè assessore all'agricoltura Pasquale Redavid. Oggetto: Fruitlogistica Berlino. La apro. "E´stato un gran successo", inizia così e guardando le foto in allegato, dall'espressione dei presenti si direbbe che la gioia è tanta. All'entusiasmo si unisce la soddisfazione per l'apprezzamento mostrato dal presidente dell'Ente Fiera di Berlino e dagli operatori internazionali del settore.
Ieri da Berlino ci aveva inviato le immagini dell'inaugurazione della fiera tenutasi il 3 febbraio, quest'oggi c'è stata invece la consegna del grappolo d'argento al sig. H. Gunter Schweinsberg "ha contribuito con la sua attività alla valorizzazione e all'affermazione dell'uva da tavola pugliese, facendola conoscere e di apprezzare in tutto il mondo, con il conseguente sviluppo economico delle zone di origine". Prontamente è giunto in redazione un breve filmato che vi proponiamo di seguito.
Folta presenza della stampa internazionale e addetti al settore. Presenti l´Assessore regionale all'Agricoltura Dario Stefano, assessore Provinciale all'Agricoltura Francesco Caputo e per il comune di Rutigliano il sidaco Roberto Romagno, il vice Pasquale Redavid, l'assessore alle attività produttive Michele Martire. All'appello anche Giuseppe Lamacchia direttore Ufficio Regionale per la Puglia e Basilicata ICE, Paolo Pesce responsabile settore Agrofood, Unioncamere, Pietro Salcuni commissario regionale Coltivatori Diretti, Giacomo Patruno responsabile ortofrutta confagricoltura regionale, Sergio Curci responsabile ortofrutta puglia della Confederatzione Italiana Agricoltori e Giacomo Suglia presidente dell'associazione esportatori ortofrutticoli pugliesi APEO.
Ha presentato la manifestazione il giornalista RAI Attilio Romita.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
POI PREMIARE L'IDEATORE DELLA FIERA CHE NON C'ENTRANO NULLA CON L'UVA MA CHE CAVOLO FATE L'ANNO PROSSIMO PREMIATE TOPOLINO!!!!
La fiera é una passerella in tutti i sensi... C'è chi l'ha percorre seriamente, chi l'ha percorre per divertimento, turismo o altro. Qual'è il significato della partecipazione alla fiera? Dire: "io ci sono, STO BENE, voglio conoscere, voglio possibilmente lavorare". E poi è un'esperienza che nella vita anche chi non è del settore deve fare.
Di aziende serie sappi, mio caro, che oltre ai Giuliano c'è ne sono veramente tante ma tante a Rutigliano altrettanto meritevoli di ribalta!!!
P.S. Tu che sei andato a fare?
POSSO GARANTIRE AGLI AMICI CHE SCRIVONO SU QUESTO FORUM CHE TUTTO IL VOSTRO COMUNE HA AVUTO VISIBILITA' NON SOLO L'AZIENDA IN QUESTIONE, CHE MAGARI HA INVESTITO DEI SOLDI PROPRI PER QUESTA OCCASIONE, E CHE TRA L'ALTRO NON CONOSCO. IL VOSTRO PAESE CONTINUA AD AVERE VISIBILITA' NON SOLO PER LA FRUTTA, MA ANCHE PER GLI ESCLUSIVI FISCHIETTI CREATI AD HOC DAI VOSTRI MAESTRI E' STATA UNA VETRINA INTERNAZIONALE COMPLETA!!!!!!!!!VISIBILITA' CHE HANNO AVUTO ANCHE I COMUNI PRESENTI, POLIGNANO, CORATO ED ALTRI. VOLETE DIRMI ALLORA CHE PER ESEMPIO POLIGNANO NON HA AVUTO VISIBILITA COME PAESE? MA SOLTANTO L'AZIENDA CHE RAPPRESENTAVA LO STESSO SI E' FATTA CONOSCERE? MA PER PIACERE.......NON FACCIAMO RIDERE
UN COMUNE COME QUELLO VOSTRO HA AVUTO IL CORAGGIO DI PROPORSI E DI CERCARSI ANCHE SPONSOR PER LE SPESE, NON SPECULANDO SOLDI DAL BILANCIO DELL'AMMINISTRAZIONE, MAGARI SOTTO ALTRE VOCI,(E NON MI DITE CHE NON ACCADE). PERCHE SI DEVE ESSERE SEMPRE DISFATTISTI PER QUALSIASI COSA?
SEMPRE E COMUNQUE DISFATTISTI? COLPA DEL POLITICHESE......
questa è solo una pagliacciata e una presa per il c*** a tutta la cittadinanza, nonchè una mancanza di rispestto verso gli agricoltori-produttori-commercianti esclusi
Adesso che i riflettori rimarranno su Rutigliano ancora per qualche giorno approfittiamo per spingere il piede sull'accelleratore mediatico. Movimento, forum, incontri, articoli gionalistici.