Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

SEMINARIO E INTERVISTA AL Dr. RENATO NITTI

Seminario_Nitti


E’ stato un seminario interesante quello di martedì scorso. Si è svolto presso l’ITC ed è stato organizzato dalla Polizia Municipale del comune di Rutigliano.
Sul tema “Codice dell’Ambiente” è stato chiamato a relazionare il Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Bari dott. Renato Nitti, punta di diamante, insieme ad altri suoi colleghi, nella lotta ai reati ambientali, alle ecomafie e al traffico illegale di rifiuti.

I rifiuti, in effetti, sono stati il tema centrale della “lezione” del Procuratore, il quale ha spiegato, ad un uditorio specializzato, di addetti ai lavori, come ci si deve comportate di fonte ad un reato ambientale, in modo particolare di fronte all’abbandono di rifiuti di ogni genere sul suolo.

Pubblichiamo qui due video, uno riguarda l’intervista al dott. Nitti, l’altro è su alcuni momenti iniziali del seminario.
C’è una passaggio dell’intervista al magistrato molto interessante e inquietante allo stesso tempo e riguarda l’utilizzo illegale che i cinesi fanno dei teloni agricoli, che arrivano in Cina in modo probabilmente non controllato.

Buona visione

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI