Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

IL VIDEO CHE CI PRESENTERA' ALLA BIT DI MILANO

bit.bmp


Presentiamo in esclusiva il video che presenterà Rutigliano alla Borsa Internazionale del Turismo, ricevuto da Vito Grazio Defilippis, Assessore al Turismo, che in questa occasione ringraziamo.

Il video è rappresentativo della nostra cittadina in quanto ben la immortalata e affresca nei suoi scorci e vedute, nei suoi monumenti più simbolici, nei visi e negli sguardi di alcuni rutiglianesi, nei colori dei suoi fischietti, nella rotondità della sua uva, nel profumo delle sue campagne, nei profili delle sue chiese, nei momenti solenni delle sue feste.

Un video che meglio di qualunque altro materiale illustrativo dipinge  Rutigliano ricostruendola attraverso un collage di immagini, simboli e ricordi.

Buona visione



Commenti  

 
#59 gennaro febbraio 2010-02-24 22:52
Citazione:
-la psicina su via adelfia e la struttura tensostatica, chi si è accolato di ripristinare le fogne per correttezza igenico-sanitaria?

-l'ex piazza del pesce, chi ha provveduto nel risolvere le autorizzazioni per la mostra delle tre statue!
petar pan, intanto era già stato tutto disposto, anzi, più che disposto, realizzato. e questi nn sono meriti trasferibili. inoltre gli episodi di impedimento alla piscina e alla piazza sono accidentalità verificatesi nel periodo di transizione e pertanto nn puoi affermare cn sicurezza che la precedente amministrazione, in queste circostanze, nn avrebbe fatto la stessa cosa per mantenere questi 2 progetti. alla fine nn ci è voluto un miracolo o nessuna persona dotata di virtù particolari per ristabilire le cose, chiunque avrebbe potuto sistemarle.

Citazione:
Fai bene ha ribadire che che questa amministrazione con la partecipazione a Berlino e al Bit, voglia dare un segnale ai cittadini di movimento e miglioramento!
io nn l'ho mai detto e per cui mai ribadito, sei tu che tradisci i miei commenti. quale miglioramento eclatante vedi a tal punto da escogitare un video e una iscrizione alla bit?
io dico esattamente il contrario. qualcuno architettando il video e l'iscrizione alla fiera argutamente ha voluto darci l'illusione che l'attuale amministrazione si sia già adoperata per rendere migliore Rutigliano dal punto di vista del turismo. in realtà, e purtroppo per loro, nn hanno fatto altro che dimostare, ancora una volta, la loro inclinazione al favoritismo. e ne è segno sia l'anonimato dell'autore del video e che la presenza in questo stesso video di un personaggio che figura in quell'altro video di propaganda dell'attuale sindaco fatta in campagna elettorale! e per di più la presenza di questo attore e la presunta vicinanza dell'autore del video alla maggioranza, mostrano l'uso indebito che si è fatto dell'immagine di una Rutigliano allestita da altri: è un po come firmare l'articolo di un altro!!!
la conclusione è che anche questo episodio ci insegna ad andarci piano cn gli elogi visto che si è già data prova dell'inclinaizone al favoritismo e all'uso privato della funzione pubblica (così come dichiara la lettera della minoranza allegata a qualche articolo fa)...
te ne stai qui a criticare l'inadempienza, che difatti nn esiste (visto che tu stesso dici di essere consapevole dell'appartenenza delle cose che io ho elencato alla vecchia amministrazione), e le magagne della vecchia amministrazione e nn ti rendi conto che situazioni analaoghe sono forse già risconrabili in questa nuova situazione di governo. persone che secondo te dovremmo elogiare, per cosa poi, per un video farlocco! e poi è un pò presto, l'abbiamo detto sopra...
peter pan, ora parliamo d'altro?
 
 
#58 Titta Di Girolamo 2010-02-24 21:49
Piazza della Pace abbandonata
 
 
#57 Vincenzo C 2010-02-24 14:13
di contro c'è:
la chiusura del cinema
l'eliminazione degli alberi in piazza
una villa comunale dissestata
una pineta triste e vuota
un centro storico deserto e impraticabile la sera
altro? sicuramente..se mi vengono le aggiungo.
 
 
#56 Peter Pan 2010-02-24 12:17
gennarì,
grazie della tua pazienza!
concordo concordo concordo su tutto!


Fai bene ha ribadire che che questa amministrazione con la partecipazione a Berlino e al Bit, voglia dare un segnale ai cittadini di movimento e miglioramento!
Tra questi cittadini, ci sono anche io e penso proprio che questa amministrazione potra far meglio delle altre!

Sull'elenco da te stilato,
(sapevo benissimo cosa avesse fatto DiGioia e Co.)
l'unica cosa che rinnego è l'incopletezza del tutto....
sulle varie piazze manca l'attrattiva che possa riunire la gente:
bar-pub-negozi-etc....perchè non si è cercato a tutti i costi di far aprire delle attività!

Giusto per correttezza di cronaca:
-la psicina su via adelfia e la struttura tensostatica, chi si è accolato di ripristinare le fogne per correttezza igenico-sanitaria?

-l'ex piazza del pesce, chi ha provveduto nel risolvere le autorizzazioni per la mostra delle tre statue!

Per me sono tutte opere incomplete! Fatte così giusto per.....



Gennaro VENGO IN PACE! Non voglio battibeccare con te, si sta solo discutendo del + e del -!!!! ;-)
 
 
#55 gennaro febbraio 2010-02-24 03:13
peter pan, ci vuole pazienza cn te!!!
ti prego di leggere i miei commenti prima di rispondere...quello che dici tu a fortiori rafforza quello che entrambi stiamo dicendo...sostanzialmente diciamo la stessa cosa eppure ci battibecchiamo!!! Rutigliano attualmente nonostante i ritocchi avvenuti nella decade passata cn l'altra amministrazione si manifesta nn al massimo della sua presenza scenica così da pretendere di proporsi o promuoversi sul mercato del turismo, concordi? un video nn aggiunge nulla a questa carenza, ciò che manca tale resta, anzi il video riprende e conferma una Rutigliano nn ancora compiuta. concordi pure su questo? ora, mi sembra precipitoso elogiare qualcuno, così come inizialmente hai fatto tu, in virtù del fatto che sono solo 200(circa) i gg dell'insediamento di questi nuovi al comune, nn trovi? in più, a me sembra che cn la realizzazione di questo video e cn la partecipazione alla BIT si sia voluto creare il pretesto per far dire o per far pensare a qualcuno che l'attuale amministrazione stia facendo grandi cose per rendere migliore Rutigliano dal punto di vista del turismo mostrando per giunta una Rutigliano mezza apparecchiata da altri. e su questo concordi? domenica sono stato all'Annunziata, i rifiuti, quelli depositati e quelli bruciati, sono ancora li!!!

ecco ora l'elenco di alcune delle modicfiche cha hanno trasformato l'aspetto del nostro paese in 10 anni. e cn ciò sono ben lungi dal dare meriti alla precedente amministrazione (gente che nn ho neanche votato), ma lo faccio per completezza e per cronaca:
1. la piazza del monumento e illuminazione nuova nel centro storico,
2. l'ex piazza del pesce,
3. la pineta e il largo di fronte alla biblioteca,
4. la piazzetta d. mazzone,
5. la strada che collega viale f.giampaolo a via conversano e al liceo e la viabilità per mezzo di rotatorie qui presenti,
6. la villetta a s.Pio in una delle traverse di via mola,
7. la psicina su via adelfia e la struttura tensostatica,
8. largo dei bersaglieri,
9. villetta a baden powell,
10. piazza a Gesù bambino di Praga.
è quello che mi viene in mente ora ma credo che può bastare.
 
 
#54 CICLAMINO 2010-02-24 00:39
RUTIGLIANESI, NON CI RESTA CHE PIANGERE!!!!!!!!
 
 
#53 Teta 2010-02-23 21:55
Peter Pan,
come non hai visto la cura al verde pubblico?
L'abbattimento delle storiche palme della villa!
Tra qualche tempo toccherà a quella della stazione.
Meno male che le hanno abbattute subito nella speranza di aver salvato le altre dall'infestazione. Che cosa aspettava la vecchia amministrazione qualcuno forse risponderà.
 
 
#52 dolores 2010-02-23 21:17
"delusi dispiaciuti" che dire sono lusingata dai vostri complimenti .....
 
 
#51 Peter Pan 2010-02-23 21:15
Citazione:
scritto da gennaro febbraio...."a parte poi, che è l'attuale amministrazione che ancora nn ha fatto nulla per rendere turisticamente competitiva Rutigliano. infatti, la forma attuale del nostro paese (cn piazze nuove, ecc) di certo nn è un prodotto degli sforzi di questo governo! la vecchia amministrazione almeno nn ci ha lasciato un video, ma qualcosa di più tangibile, anche se purtroppo si tratta soltanto di qualcosa di estetico. ma a questa maggioranza poi nn interessa, purchè si parli di loro. quali sforzi vedi? 2 lampioni nuovi? una fioriera mobile? e gli alberi frullati?"
Stiamo paragonando i 10 anni della vecchia amministrazione con i 180gg di Romagno! O mi Sbaglio?

Elencami ciò che ha fatto per cambiare esteticamente il paese la vecchia amministrazione!
Piazze e piazzette, sono morte sepolte, non vengono valorizzate, buie e desolate, centro di incotro di tossico dipendenti....e allora hanno cambiato l'aspetto di Rutigliano! Ma mi faccia il piacere...sono più i danni che le cose buone lasciate da DiGioia e co.!
 
 
#50 menico 2010-02-23 20:03
non è un video che fa di un luogo una meta turistica. rutigliano non sa nemmeno che significa il turismo e non lo conoscerà per molti anni. siamo talmente indietro che pure i rutiglianesi appena possono scappano! non ci sono pub, discoteche, mare, le strade fanno schifo, la gente non è accogliente, non c' è niente di niente. la sera le strade sono un mortorio, non c' è nemmeno il classico cane! ci sono talmente tante cose da fare che spendere soldi per il turismo equivale a buttarli nel cesso!
 
 
#49 delusi dispiaciuti 2010-02-23 19:42
...vorrei tanto conoscere dolores per i suoi commenti obiettivi, giusti, concreti, riesce ad esprimere con chiarezza il nocciolo della questione.
Complimenti!
 
 
#48 dolores 2010-02-23 19:39
..... peter pan sei "inimitabile" !!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#47 gennaro febbraio 2010-02-23 19:26
peter pan, ce si da reil! nn hai fatto altro che ripetere a parole tue quello che io ho detto sopra e per giunta dici che sono io a parlare a vanvera! vabbè...cmq, nn ho elogiato l'amministrazione precedente e nn devo elencare nulla. semplicemente ti ho detto che la forma estetica attuale della nostra Rutigliano è un'eredità del vecchio governo poichè nn si può negare che il nostro paese urbanisticamete nn sia cambiato attraverso i 10 anni scorsi. tutto qui. poi, mi sembra di capire che tu sei del parere, del resto pure io, che il nostro paese ha bisogno di essere ridimensionato anche turisticamente, e che il video nn ha nessuna ragione di essere se prima nn si intraprendono queste opere ti trasformzione. per questo, il video creato, se nn è preceduto da questo lavoro di rinnovamento e di valorizzazione del nostro territorio, altro nn è che una presa in giro. fra l'altro l'amministrazione, che ve in cerca di meriti, mostra un paese che, per le ragioni che ho detto prima, nn le 'appartiene' in termini di operato...
inotre tu mi sembri in contraddizione cn quanto affermi all'inizio dicendo che di questo video e promotori bisogna andarne fieri, rispetto a quello che dici dopo quando ammetti di aver capito che questi atti sono strumentalizzazioni da parte della maggioranza. come puoi allo steso tempo sostienere che stanno strumentalizzano la cosa e che bisogna riconoscere a questa gente dei meriti? ti vedo confuso a tale riguardo!!! e dici pure che il tuo" motivo di "ONORE" è quello di sentir parlare della nostra cittadina", nn mi sembrava che per te il fine giustificasse i mezzi!!! io vedo solo sfruttare, approfittare, servirsi e utilizzare indebitamente, questo ho da dire...è parlare a vanvera?
 
 
#46 Titta Di Girolamo 2010-02-23 19:02
Rom, argomenta meglio la tua tesi!
 
 
#45 Peter Pan 2010-02-23 18:09
Cara Dolores,
non c'e' da aggiungere altro al tua esauriente risposta; sono pienamente consapevole del cose che tu scrivi.

Purtroppo il mondo, non solo Rutigliano, gira così!
Saremo noi a cambiarlo un domani?
Speriamo che cominci a cambiare già da adesso.....

Per le suole delle nostre scarpe, sarà dura!!! Ecco l'uso perfetto ;-)
 
 
#44 AndreaCorsaro 2010-02-23 17:48
Caro Nico Saffi, mi dispiace, ma su qualcosa ti devo riprendere, tu conosci molto bene chi ha commissionato quel video, perchè a quanto pare sei stato visto in giro nei giorni passati con un fotografo ( non rutiglianese) per le vie di Rutigliano a girare questo video, il tuo interessamento alla cosa credo sia stato fatto da parte tua, in maniera disinteressata, ma almeno il buon senso d'interpellare qualcuno di Rutigliano nella realizzazione ci poteva stare, visto che che ti lamenti e c'inviti a collaborare con queste iniziative, ma come si può collaborare se le cose ve le fate sempre tra di voi senza far sapere mai nulla a nessuno?
Preciso una cosa, la mia non vuole essere una polemica con te, anzi devo aggiungere che il gruppo politico in cui sei schierato è uno dei pochi che ha le carte in regola per far uscire dal buio e crescere questo paese in modo particolare mi riferisco al Dott. Nuccio Altieri e Dott. Matteo Colamussi che in tante circostanze hanno avuto il coraggio di prendere le distanze anche dalla maggioranza politica che attualmente governa Rutigliano.
 
 
#43 rom 2010-02-23 16:52
invidioso perchè non mi piace? che mente elastica la tua, complimenti!
 
 
#42 Titta Di Girolamo 2010-02-23 14:51
Rom, sei invidioso!
 
 
#41 dolores 2010-02-23 13:49
peter pan siamo o non siamo la voce del paese? qualcuno prima o poi deve ascoltarci.....stiamogli con il fiato sul collo.....abbiamo questo potente mezzo sfruttiamolo e non solo, ognuno di noi nel suo piccolo può e deve fare qualcosa.....purtroppo quando si sceglie chi mandare a governarci a salvaguradare gli interessi di una collettività a rappresentarci lo si fa con un pizzico di superficialità lo si vota perchè è "amico" perchè è nonno zio fratello sorella e cosi via.....nelle ultime elezioni (si ripete sempre) quanta gente è stata messa o si è voluta candidare per il sol gusto di riempire le liste e come dici tu per mettersi in bella mostra? è inevitabile che poi ci si ritrova con gente poco esperta incompetente che ha difficoltà nell'esprimersi nell'emergere e concretizzare..... e i risultati purtroppo li paga il paese.....il mio discorso naturalmente è in generale ed equivale per tutte e due le fazioni politiche.... come cittadini abbiamo il dovere di esprimere il nostro dissenso o consenso in tutto ciò che fa l'amministrazione e quello che talvolta non si capisce (a parte qualche commento stupido e offensivo che viene rilasciato)e che le opinioni il confronto i pareri i consigli possono risultare molto utili bisogna avere l'umiltà e l'intelligenza di carpire e attingere ciò che di buono si esprime e questo che secondo me il sindaco e tutti dovrebbero capire e fare...... se poi così non fosse (speriamo di no) caro peter pan vorrà dire che consumeremo ancora le suole delle nostre scarpe .......
 
 
#40 Peter Pan 2010-02-23 12:33
Carissimi AndreaCorsaro e gennaro febbraio,
ribadisco anche io con voi che le manifestazioni a Rutigliano non sò perchè vengono organizzate all'ultimo minuto e da persone incompetenti!:cry:

Sulla questione sia di Berlino che del BIT di Milano, non sono mica stupido che dietro alla presenza del nostro sindaco e di alcuni consiglieri non ci sia un vero motivo di rappresentanza per il paese,
sono lì per METTERSI IN BELLA MOSTRA PER UN LORO FATTORE POLITICO/PERSONALE!!! :o

x gennaro febbraio,
il mio motivo di "ONORE" è quello di sentir parlare della nostra cittadina fuori dal solito contesto in cui siamo immersi!(il nulla)
Elencami qualcosa di buono che ha fatto la precedente amministrazione!
Comincia però ad escludere le cosiddette "OPERE INCOMPIUTE" tutto quello che hanno fatto senza tener conto delle leggi!
Non parlare a vanvera!!!... Non chiediamo molto, conosciamo tutti la realtà della nostra cittadina...è inutile che fai sarcasmo sù delle opere fatte in questo scorcio di tempo, SAPPIAMO BENE CHE OGNI AMMINISTRAZIONE CI DEVE ACCONTENTARE PUR CON QUALCOSA!!!


x Dolores,
ti appoggio pienamente, solo che la nuova amministrazione ha eliminato ogni sovvenzione per il museo e per gli incentivi nel far aprire attività nel centro storico! Possiamo fare avanti e dietro per chissa quanti anni nel "VIALE"!