Nel corso della conferenza “la Sacra Sindone e la Passione di Gesù Cristo”, sono state presentate da due studiosi “innamorati della Sindone” della Real Chiesa di San Lorenzo di Torino le analisi della stoffa e delle polveri presenti in essa, le caratteristiche delle macchie di sangue e dell'immagine del corpo, formazione e proprietà dell'immagine, tracce e microtracce, datazione, conservazione e storia antica e moderna e il confronto con i Vangeli e gli altri Testi Sacri.
“La scienza non dirà mai che è il corpo di Gesù , ce lo dice la fede, siamo invitati ad accettare la Sindone come si presenta” sostiene Giuseppe Lucca, (classe 1937, ex imprenditore milanese trapiantato da oltre cinquant’anni a Torino), che ha aiutato i presenti a “ leggere” il tessuto in tutti i suoi dettagli, le dimensioni, la qualità, il polline deposto, la figura dell’ “Uomo della Sindone”. Una figura di un uomo nudo, espressione di grande sfregio, deposto sul lato destro.
Il fotografo torinese Guerreschi, ha letto e interpretato, invece, il tessuto attraverso le tecniche della fotografia e gli studi fotografici. “E’ stato utilizzato nel 1988 l’esame del carbonio 14, condotto da tre laboratori, questo ha stabilito la datazione della Sindone al periodo medioevale. Ma attualmente non è più possibile basarsi su questo tipo di esame a causa del pesante inquinamento nucleare e radioattivo che c’è nell’aria”.
Buona visione
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...