Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

INAUGURAZIONE DEL CENTRO FAMIGLIE A RUTIGLIANO

invito

Giovedì 11 marzo alle ore 20.30, Sua Eccellenza mons. Domenico Padovano, Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli, a Rutigliano in occasione della Visita Pastorale, inaugurerà la Sede del Centro Famiglia Zonale, che opererà su tutto il territorio cittadino per vivere ed offrire a tutta la cittadinanza un servizio di solidarietà ed ascolto.

Oggi, spesso ci chiediamo “Quale famiglia per la nostra società”. E’ un interrogativo, questo, a cui il Centro Famiglia Zonale ha inteso dare una risposta concreta. Nell’ambito del progetto “Le famiglie al servizio della famiglia”,11 famiglie rutiglianesi, adeguatamente formate presso il Consultorio Familiare Diocesano-Diocesi di Conversano-Monopoli, in sintonia con i 4 parroci, don Felice Di Palma, don Pasquale Pirulli, don Pierino Antonelli, don Salvatore Montaruli e con il referente padre Massimiliano Carucci della Consulta Zonale per la Pastorale Familiare, sono pronte a dare il loro sostegno all’intera comunità.

Dopo aver preso coscienza del proprio ruolo di laici impegnati a fondo nella odierna società, questo attivo e determinato “gruppo di famiglie” ha scelto, quindi, di mettersi a disposizione dell’intero territorio rutiglianese, cercando di  “ far capire a tutti, credenti e non credenti, che la richiesta di “più famiglia” non è un semplice slogan”, come sostiene il dinamico e sempre attivo Franco Gallone, “ma il desiderio di un modello di famiglia rinnovato nei suoi propositi, nelle sue consapevolezze, nei suoi principi cristiani di fondo.

E, contemporaneamente sempre capace di non dimenticare i disagi, le sofferenze, le gioie, le speranze, le necessità delle famiglie allorquando vengono lese nella loro dignità ed identità familiare“. “L’attività del Centro Famiglia”, sottolinea il Vicario Zonale Don Felice Di Palma, “sarà aperta alla collaborazione di tutti gli operatori della Pastorale Familiare ed a quanti si interessano delle dinamiche sociali ed ecclesiali della famiglia.

Una straordinaria occasione per ribadire che i valori della famiglia, fondata sul matrimonio cristiano, costituiscono, oggi, il prezioso e fondamentale collante che tiene insieme la società”.

Il Centro, sito a Rutigliano in via Settembrini n. 11, sarà operativo ogni martedì dalle ore 19.30 alle 21.00. - tel. 3201653892.

 

Copia_di_invito

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI