Riceviamo e pubblichiamo
«SI DICE che la discarica chiuderà...
SI DICE che non saranno più riversati rifiuti...
SI DICE che oramai finisce l'inquinamento...
SI DICE che la raccolta differenziata farà diminuire la TARSU...
SI DICE che è stato avviato il riciclaggio...
SI DICE che con il nuovo appalto pagheremo di meno...
SI DICE che gli impianti sono operativi...
SI DICE che con il nuovo appalto non verseremo più rifiuti in discarica...
SI DICE che nella discarica vanno ora solo rifiuti "inerti"...
SI DICE che non si bruceranno i rifiuti...
SI DICE che Mola non sarà più rovinata da discariche...
SI DICE che oramai è tutto bonificato...
SI DICE che vogliono costruire un inceneritore...
...SI DICE, SI DICE, SI DICE........
Mola di Bari - Castello Angioino
Martedì 24 marzo alle 18,00
Dibattito informativo
"Contrada Martucci: come stanno veramente le cose!"
Interverranno:
Aldo Binosi,
Responsabile provinciale PRC del Dipartimento Ambiente e Territorio
Gianni Nicastro,
Giornalista e Coordinatore Comitato Salute e Ambiente SudEst
Stefano Gaudiuso,
sindaco delle liste "Sinistra Unita per Mola" e "Liberamente"».
Martedì 24 marzo alle 18,00
Dibattito informativo
"Contrada Martucci: come stanno veramente le cose!"
Interverranno:
Aldo Binosi,
Responsabile provinciale PRC del Dipartimento Ambiente e Territorio
Gianni Nicastro,
Giornalista e Coordinatore Comitato Salute e Ambiente SudEst
Stefano Gaudiuso,
sindaco delle liste "Sinistra Unita per Mola" e "Liberamente"».
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Io sono come mi pare!
Ignora i commenti postati dalla mia persona così la personale opinione sarà salvaguardata e la mia libertà di espressione pure, e noi tutti saremo più contenti!!!!
Ok?
Ciao
tanto non dici niente uguale!
I problemi elencati sono solo italiani?
Magari fosse così, allora tutti sapremmo facilmente individuare le lacune e sanarle.
Invece c'è qualcosa di molto più profondo e generalizzato nel mondo. Vedi l'ultima la Grecia e la prossima Spagna... e se dobbiamo commentare che regime li governa.... !!!
ps: spero di averti dato una mano .... baci
La nostra regione diventerà un grande set cinematografico! I nostri figli saranno tutti registi, scenografi, ballerini, musicisti.
Le nostre campagne avvelenate dai fitofarmaci saranno finalmente costellate da milioni di pannelli fotovoltaici e pale eoliche, un panorama mozzafiato che diventerà l'orgoglio degli ex agricoltori e operatori turistici.
I nostri ospedali pubblici non esisteranno più perchè sarà più conveniente andare in quelli privati.
L'immondizia arriverà in casa nostra mentre qualcuno aspetta invano che altri trovino l'alternativa.
Come stiamo messi a livello nazionale certo non mi entusiasma ma se questo è il "meno peggio"... preferisco forse rimanere con il mio fustino!
Citazione: La disaffezione a riflettere ed all'obiettività è un problema di tante persone, molte delle quali a parer mio votano a destra.
Citazione: Il problema è anche l'uomo: iniziamo a risolvere quello, poi passiamo agli altri. Tu parli di idee ferme, ma non capisco bene a cosa ti riferisci? Parli dei tagli alla ricerca? Della devastazione della scuola pubblica? Delle leggi ad personam? Dell'attacco continuo ed incessante all'autonomia ed alla stabilità della magistratura? Dell'uso criminoso di un azienda pubblica come altoparlante della propria propaganda? Della pretesa continua di far tacere tutti coloro i quali la pensano diversamente dal duce?
Si, queste idee ferme dall'altra parte mancano.
Tu parli di uomini carismatici, io credo che una persona come Vendola abbiamo molto più carisma di una come calderli, gasparri o larussa.
Citazione: Ma ci credi davvero a ste ca...te alla emilio fede? Temo di si.
Statti bene.
Vedremo...
Buon Voto.
per anity:
"chi è senza peccato scagli la prima pietra": ti chedo: a chi non piacerebbe godere prima o poi delle stesse immunità?.... leggendo il tuo commento cara anity non ho nulla da eccepire condivido però e sopratutto l'ultima parte del tuo commento circa l'utilizzo delle intercettazioni telefoniche per ragioni "serie" detto questo: anch'io carissima ambisco ad una politica con la P maiuscola come giustamente afferma nicastro ma ribadisco ancora che questa è un utopia....allora proviamo ad uscire dalla logica del "voi siete peggio di noi" e concentriamoci su come creare una politica diversa a fatti e non a parole.....il mio Presidente c'è perchè è stato votato da tante persone non dimentichiamocelo.... Non è "eliminando" lui che si risolveranno i problemi legati alla poltica e a ciò che gli gira intorno condividi?...Lui dice: "La verità ha sempre mille volti, come ogni volto ha sempre mille verità".... baci e buona giornata a tutti
Sig.ra "dolores" l'accontento subito e chiedo venia per non essermi precipitato a farlo prima.
Parto dalla puzza. Prima non si sentiva, come mai si sente oggi?
E' da un anno che i rifiuti si stanno accatastando sopra il livello campagna. Stanno facendo quello che in gergo si chiama "panettone". Si eleva di diersi metri il cumulo (la montagna) di rifiuti perchè -col tempo- la discarica si deprime, si abbassa di livello a causa della decomposizione dell'organico (perdita di acuqa, di biogas e, quindi, perdita di volume).
Il sopralzo dovrebbe compensare l'avvallamento in modo da evitare che sopra la discarica l'acqua piovana formi uno stagno.
I rifiuti così alti sono esposti ai quattro venti che, attraversandoli, portano a spasso la puzza. Un fenomeno prima molto ridotto perchè i rifiuti erano accumulati sotto il livelo campagna, nella cava.
Ora, questi rifiuti non dovrebbero puzzare perchè dal 7 gennaio scorso sono entrati in funzione i 10 tunnel della biostabilizzazione (processo industriale, forzato e rapido di decomposizione della materia organica che dovrebbe "inertizzare" il rifiuto umido domestico e no presente nella spazzatura). Da questo processo dovrebbe venir fuori un organico non più putrescibile, pressoché inodore. E' questo lo strato più superficiale del "panettone".
La puzza significa due cose: o che la biostabilizzazione lì non funziona (come abbiamo sempre sostenuto ed esperti hanno confermato), oppure che lì stanno scaricando direttamente il tal quale, il rifiuto così come viene scaricato dai compattatori. Il che sarebbe una truffa belle e buona visto che noi (i 21 comuni del bacino BA/5) stiamo pagando 28 euro in più a tonnelata di rifiuto conferito rispetto al normale (65 euro circa) proprio per qel passaggio nel biostabilizzatore.
Il comune di Conversano e quello di Mola hanno protestato, Mola ha addirittura allertato i NOE e l'ARPA. Il comune di Rutigliano dorme, fa finta che la discarica della Lombardi Ecologia non si trovi a 6 km in linea d'aria dal Monumento, ma a 600.
quello che non trovo giusto è che si impedisca di fare le intercettazioni.
Nel momento in cui io mi prendo la responsabilità del governo di un Paese sono tenuto a dar conto di ciò che faccio...è evidente che alla luce dei risultati delle pregresse intercettazioni in cui la corruzione la fa da padrone, i politici vogliano eliminarle...Se non hai niente da nascondere non temi le intecettazioni. E non parlo di vita privata amanti ecc che attengono alla sfera morale, ma di soldi, appalti, trasparenza che attengono alla res publica, e di cui chi mi governa deve dar conto.
Se proviamo a fare una summa delle modifiche proposte o anche attuate dal premier ultimamente, ti rendi conto che qualcosa di anomalo c'è.
Chiedere una diminuzione dei rappresentanti del popolo, aver fatto una legge elettorale che non lascia a noi libertà di decidere il candidato ma lo lascia fare al partirto, chiedere l'immunità se si è parlamentari,chiedere che non vengano fatte intercettazioni per non essere controllati, sono tutti segnali che chiedono un trattamento speciale per una categoria!ma siamo in una democrazia e quindi le leggi sono uguali per tutti o no?
e poi le intecettazioni nonostante il vittimismo di alcune cariche politiche, servono in ambiti ben più ampi e concorrono al mantenimento della nostra sicurezza quotidiana , dai terroristi internazionali ai delnquenti locali.
ciao
sono d'accordo con te...
Non credo sia ancora concepibile l'idea che il potere possa essere messo nelle mani di una sola persona (questa forma di governo appartiene al passato, neanche tanto lontano).
E', però, ciò di cui parla quotidianamente Berlusconi, quando si rivolge al "popolo", quando dice di volere il presidenzialismo e di voler cambiare la Costituzione anche da solo con la sua maggioranza, che il parlamento è un ingombro, che la magistratuta è un cancro, che i giornali sono pieni di bolscevichi; quando ordina la chiusura di programmi televisivi a lui non graditi, quando inbriglia e avvita la politica e l'azioine del governo nazionale intorno ai suoi problemi giudiziari con le leggi ad personam.
Qui siamo di fronte a un presidente del consiglio che già quando non dice nulla e sta quieto è portatore di un colossale conflitto di interessi unico al mondo.
Ad aggravare il problema è che non sta né zitto, né quieto, nel senso che non governa soltanto, in modo normale. Attacca quotidianamente gli istituti del bilanciamento dei poteri costituzionali: Capo dello Stato, magistratura, Corte Costituzionale, Parlamento e ora finanche la questura di Roma.
Io non credo a una involuzione autoritaria classica in Italia... ma attenzione.
se avere libertà di stampa significa offendere pesantemente qualcuno senza che questo abbia la possibilità di difesa... Bo? Per tanto sono assolutamente con te.
Per affermare il proprio punto di vista non necessariamente devi essere disinibito nel linguaggio; anzi secondo me ottieni l'effetto contrario, rischi di non essere ascoltato. Anche sul nostro Rutiglianoweb c'è una certa "censura", un certo regolamento di comportamento da seguire che se non rispetti sei bannato e la tua idea, se pur giusta, finisce per essere inascoltata.
grazie, un saluto anche a te!