Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

L'ASS.DEFILIPPIS SULLA MANUTENZIONE DELLE STRADE

58671_200405_medium


Assessore Vito Grazio Defilippis: da giorni sono iniziati i lavori di manutenzione delle pavimentazioni stradali di alcune strade di Rutigliano, via del Mandorlo (tratto tra via dell’Uva e via del Pero), via Pascoli, Via Giovanni Chiaia (tratto da piazza Violante e via Giotto, Vico II Porticella (basolatura).

E’ prevista inoltre la realizzazione del marciapiede su ambo i lati in Via Argonauti (tratto da Via Giovanni XXIII a Via Noicattaro).

In concomitanza dei lavori saranno istituiti il divieto di sosta su entrambi i lati e il divieto di transito.

I lavori sono realizzati secondo il calendario fissato dall’amministrazione comunale, che però è suscettibile di modifiche in base alle condizioni meteorologiche.

Vorrei rendere partecipi e consapevoli i cittadini sui prossimi programmi di sistemazione delle strade di Rutigliano in una logica di pianificazione  e salvaguardia delle pavimentazioni più in pericolo.

Così facendo si eviteranno in futuro maggiori sprechi.

 

Commenti  

 
#24 sissi la principessa 2010-04-14 13:46
ma perchè basta una pioggia a spaccere l'asfalto sulle nostre strade???

tra ieri e l'altro ieri a rutigliano si sono aperti crateri un po' su tutte le strade del paese, e non basta riempirli di petroline e metterci una toppa di asfalto.
 
 
#23 Andreacorsaro 2010-04-09 22:15
Salve!
Sono un cittadino che abita nella zona nuova che sta sorgendo in via Mola in praica tra viale del Pero, Via Del melograno e Viale del Pesco.
In questi giorni un impresa edile ha eseguito lavori di scavo sul prolungamento di Viale del Pero, la strada già faceva schifo prima, ma in questi giorni, con il passaggio dei Camion pieni di terra e diventata davvero impraticabile (CHI PAGA QUESTI DANNI?? CHI LI SORVEGLIA???).
Inoltre Vorrei far notare che in questa zona le nuove strade in particolar modo Viale del pesco, hanno una pendenza a sinistra (per chi viene da via Mola), quando piove in alcuni punti si formano dei veri e propri laghi inoltre i marciapiedi realizzati in questa zona sono stretti e non hanno lo svivolo per facilitare i portatori di handicap a praticarli, inoltre queste strade sono prive di segnaletica stradale e con asfalto incompleto. A questo punto farei alla ditta che ha proggettato le opere di urbanizzazione in questa zona " Ing Vito Antonicelli" I COMPLIMENTI DAVVERO BRAVI!!!
 
 
#22 Giuseppe... 2010-04-08 14:43
via Italia, dopo i lavori per la fogna bianca, è in condizioni pietose.
Perchè il comune non intraprende un'azione legale verso la ditta che ha eseguito i lavori e che ha ripristinato in modo vergognoso il manto stradale??
Solite amicizie e conflitti di interessi??
 
 
#21 Peter Pan 2010-04-08 12:19
Sempre all'Ass.Defilippis un'altro accorgimento:
quando rifate il manto stradale perfavore dite alle ditte in questione di farlo leggermente spiovente ai lati, cosi da consentire il deflusso dell'acqua nei scarichi(griglie) che avete apposto nei lati delle strade!
Ci vuole almeno un "pò" di controllo, nei lavori che fanno ste ditte......
li faccessero gratis poteva adar bene, ma si fanno pagar fior di quattrini! Si può anche pretendere un "pò" di attenzione nei "dettagli"!
;-)

Spero che l'Ass. Defilippis legga tutti questi commenti, che rappresentano le lamentele della stragrande maggioranza della cittadina rutiglianese!
 
 
#20 ratm 2010-04-08 00:43
via turi e via le more è stata distrutta dopo i lavori per la fogna...
è un percorso ad ostacoli
 
 
#19 menico 2010-04-07 23:13
accusare i trattori è troppo ( almenochè non vadano in giro sui cingoli di ferro ma è da un po che non ne vedo) però accusare i mezzi pesanti è legittimo. dalle parti di casa mia ( una traversa di via turi) ci sono gli scavi per un cantiere e i mezzi pesanti carichi di terra e cemento hanno completamente demolito la strada che è sprofondata e rotta. quando ci passo in auto la faccio a passo d' uomo perchè tocca il paraurti! chi aggiusterà l' intera strada? il costruttore? non credo...
 
 
#18 democrazia 2010-04-07 21:45
era ora che si agiustassero queste strade impraticabili e molto pericolose!!
 
 
#17 Teta 2010-04-07 20:53
Girano trattori con le zappette degli aratri che raschiano l'asfalto? Ma dai...
Sai che ci tengono ai trattori gli agricoltori, non sai quanto costa una zappetta o peggio un aratro...
Ancora peggio pensare che un trattore pesi più di un'auto, che i copertoni rompino la strada più di quelli di un mezzo pesante tipo pulman, tir, camion o che sia più rumoroso di una motocicletta, un'auto sportiva!
Non so veramente chi in questo sito sia più "di parte".
 
 
#16 dolores 2010-04-07 20:26
teta i trattori e qualsiasi mezzo agricolo che circolano su strade cittadine di regola dovrebbero essere muniti di tutti quei dispositivi atti ad evitare qualsiasi danno al manto stradale!!!! ti chiedo: sei sicura che tutti i trattori che vediamo circolare sulle nostre strade sono muniti di questi dispositivi? non ti è mai capitato invece di intravedere come "sarcasticamente" scrivi trattori che arano le nostre strade e aggiungo lasciando solchi per irrigare perchè sprovvisti di tali dispositivi? va bene che sei di parte ma nascondere l'evidenza... tanto "incredibile" non è.....
 
 
#15 Peter Pan 2010-04-07 18:11
Cara Dolores,
purtroppo è gravissimo il non attenersi al regolamento comunale sulle faccende di scavi da parte di terzi(AQP-Enel-Telecom-Gas)!
Da buon padre di famiglia, se qualcuno venisse dentro casa mia per dei lavori, vorrei "minimo" che fossero portati completi e ben fatti fino alla fine!!!
Il grande rammarico, è che l'intero comune e i suoi organi non sanno amministrare per bene il proprio paese!(Non parlo solo dell'attuale amministrazione in generale - credo che non sappiano neanche del regolamento comunale)Chi ne va a discapito siamo sempre noi...
Quindi Ass. Defilippis evitiamo in futuro maggiori sprechi, stiamo dietro le varie AQP-Enel-Telecom-Gas!!!
 
 
#14 Teta 2010-04-07 17:16
Incredibile girano trattori che arano le strade!
 
 
#13 ratm 2010-04-07 16:58
oltre ad essere di pessima qualità l'asfalto che usano sulle nostre strade è continuamente distrutto dai trattori che girano liberamente in centro con tanto di aratri, i trattori devono restare fuori dal centro abitato sono anche molesti acusticamente.
 
 
#12 dolores 2010-04-07 14:00
Apprezzo l'impegno dell'assessore Defilippis con la speranza che seguano poi concrete e serie riparazioni ai manti stradali.....Caro Assessore, molti cittadini Rutiglianesi hanno segnalato da diversi anni e in più di diverse occasioni la pericolosità di questi veri e propri "crateri" stradali ...ancora oggi a parte qualche "rattoppo" non si è posto un rimedio efficace e risolutivo a questo vergognoso stato in cui versano molte se non tutte le strade di Rutigliano..si è sempre dato la colpa al maltempo (pioggia erosione)e/o ancor peggio alle aziende (AQP,enel gas, telecom) che effettuano lavori di scavo non riparando in maniera adeguata il manto stradale e cosa più grave non attenendosi al regolamento comunale, penso caro peterpan che ogni comune dovrebbe averlo la cosa che non c'è e la mancanza di controllo da parte di personale competente verso queste aziende per il ripristino corretto della strada sono scuse che il cittadino non intende più sopportare .. allora credo che bisogna affrontare la questione con più serietà ed efficienza e non con superficialità prendendoci in giro come si è fatto sino ad oggi e ancor peggio risolvendo i problemi di alcuni "cittadini" facendo divisioni in quelli di serie A e in quelli di serie B........un ufficio comunale che si occupa di questioni serie che in qualche modo riguardano l'incolumità delle persone e delle cose non può fare riferimento alle sole segnalazioni dei cittadini, per altro inascoltate, bisogna creare un servizio di pronto intervento e controllo delle strade in maniera assidua e competente. Pertanto Le chiedo caro Assessore Defilippis: "Non è meglio impegnarsi un pò di più e mettere in sicurezza asfaltando per bene una strada piuttosto che rimborsare le innumerevoli domande che giungono ai vostri uffici di danneggiamento alle auto e alle persone e altra spesa non trascurabile pagare le parcelle agli avvocati"?.....un caro e riflessivo saluto ;-)
 
 
#11 Peter Pan 2010-04-07 12:07
Citazione:
"I lavori sono realizzati secondo il calendario fissato dall’amministrazione comunale, che però è suscettibile di modifiche in base alle condizioni meteorologiche."
Assessore Vito Grazio Defilippis,
sinceramente ho visto fare dei lavori al manto stradale anche nei giorni di pioggia torrenziale:cry:, vorrei capire a cosa serviva mettere quell'asfalto che nemmeno si assestava! Non è spreco questo! Altro che "logica di pianificazione e salvaguardia delle pavimentazioni più in pericolo"!

Perchè quando date le autorizzazioni per fare scavi per passare fili tubazioni etc., non stipulate con l'ente dei lavori che debba riportare il manto stradale come lo aveva trovato?
Credo che il comune sprecherebbe meno risorse!

Un'ultima cosa, mettere nel giro di alcune settimane toppe all'asfalto sempre alle solite strade, mi chiedo non converrebbe sistemarle per bene una volta sola!
Se calcoliamo il costo di quante volte in un mese viene chiamata la ditta per asfaltare, potremmo asfaltare un'intera strada al mese!;-)
 
 
#10 Tonino la Ricotta 2010-04-06 22:58
No menico, scusami ma a Rutigliano scene del genere non se ne vedono proprio.
Sai perchè?
Perchè è Michelangelo che con il suo motorino, la sua sacchetta di bitume ed asfalto va in giro a rappezzare le buche, per poi far passare le macchine da sopra per ammassare l'asfalto.
A me è capitato di vederlo tante volte ed a voi?
 
 
#9 menico 2010-04-06 21:58
velevo far notare che scene come quelle della foto sono emblematiche e fanno capire come si affrontano i problemi a rutigliano: si mette una pezza! quella pezza durerà al massimo fino alla prima pioggia. questo lo sanno tutti quindi non credete che vedere gente che rappezza le strade possa essere un vanto per l' amministrazione anzi è una vergogna! sciupare soldi e tempo per fare che? niente! fa solo rabbia. unica magra consolazione è vedere al lavoro gente di rutigliano almeno un po di lavoro per loro c' è...
 
 
#8 ratm 2010-04-06 21:57
i trattori in centro non possono girare
 
 
#7 menico 2010-04-06 21:52
è inutile parlare con certi personaggi! la destra siede al comune di rutigliano da chissà quanti anni ed oggi non c' è una strada senza buche quindi è facile capire che non gliene frega niente a nessuno delle maggioranze vecchie e nuove compreso defilippis. io credo sia una vergogna enorme avere le strade in queste condizioni pietose e penso che prima si dovrebbe rifarle tutte e dico tutte le strade di rutigliano e poi chiedere scusa per i disagi di anni oltre a pagare i danni alle auto e alle tasche dei cittadini. inoltre siccome non è facile avere dei rimborsi in questi casi ringraziamo vivamente questa e le amministrazioni passate per i bracetti, gli ammortizzatori nonchè cerchi e pneumatici sostituiti, grazie è così che si fa girare l' economia!
per quanto riguarda i divieti di sosta... non ne parliamo proprio! una catastrofe! sono dappertutto, nessuno li rispetta e sopratutto non si fanno i parcheggi! ma come si fa? :sad:
 
 
#6 antonella 91 2010-04-06 21:12
e la strada dei cappuccini al rientro di via adelfia???????????? direi che è impraticabile qlla strada!!!!! forzaaaa, nn ripariamo solo le strade degli "amici"...
 
 
#5 pro via montevergine 2010-04-06 20:33
perchè c'è mai stata?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI