Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

LA FESTA DEL “PASS’A’ PASS” TORNA ALL’ANNUNZIATA

manifesto2

Quali luoghi e immagini tornano alla mente di molti rutiglianesi legate al giorno di Pasquetta?

Senza dubbio per molti la mente vola a giornate indimenticabili trascorse davanti la chiesetta dell’Annunziata, tra i colori dei nastri simbolo di amicizie indissolubili, i banchetti improvvisati all’aria aperta e le lunghe gare di antichi giochi fatte per tornare un po’ bambini.

Il 5 Aprile dopo anni, la tradizionale festa del Pass’ a’ Pass torna presso la Chiesa dell’Annunziata (sita nell’omonima contrada lungo Lama S.Giorgio, è raggiungibile dalla S.P. 240 a 5 km. circa dal  centro abitato di Rutigliano).

La giornata sarà l’occasione per assistere a due celebrazioni religiose all’interno dello scenario di Lama San Giorgio, per fare pic-nic all’aria aperta, per giocare insieme e per riscoprire la chiesetta e il territorio circostante troppo trascurato in questi ultimi anni.

Il Pass’ a’ Pass’ diventerà inoltre l’opportunità per poter sostenere la ristrutturazione della chiesa ed sarà il momento d’avvio della prima fase di recupero strutturale dell’Annunizata promosso dalla Rettoria Madonna del Carmine e dal Comitato Promotore Pro Annunziata di Rutigliano.

Per maggiori informazioni sulla festa del Pass’ a’ Pass’, sui lavori di recupero, sul Comitato Promotore Pro Annunziata e su come sostenere l’iniziativa potete scrivere all’indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Copia_di_manifesto2

Commenti  

 
#6 Teta 2010-04-03 16:45
Sono d'accordo con te Mo viene Natale,
spero invece che sia una bellissima giornata di sole dove chi avrà la possibilità e la voglia di partecipare potrà vedere, con i propri occhi, quanto stupidi siamo nel trascurare e deturpare l'ambiente.
 
 
#5 Mo viene Natale 2010-04-03 13:33
Povera Lama...vergognati e pensa all' immondizia che produci e smaltisci tu...non tutti i Rutiglianesi sono Uguali....Santa Pasqua!!!
 
 
#4 Mo viene Natale 2010-04-03 13:32
Allora l'idea del Comitato e' servita!!! Bhe' sono contento...adesso speriamo che tutto non finisca presto e che non ci si faccia prendere dallo sconforto.....
 
 
#3 povera lama 2010-04-02 18:43
spero piova per tutta la giornata!
immagino già l'immondizia che porteranno i rutiglianesi, a cui si aggiungerà quella scaricata dai "furbi" agricoltori.
 
 
#2 pro annuniata 2010-04-02 15:13
che bello.
non vedo l'ora che arrivi lunedì...
 
 
#1 Teta 2010-04-02 10:03
Bello bello bello. Su l'affluenza speriamo bene! E'stata poco pubblicizzata la cosa e troppo tardi (molti per la pasquetta hanno già organizzato).
Dovevano unire qualche manifestazione musicale o altro; invogliare specialmente i giovani alla riscoperta della tradizione.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI