Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

VALORI E VALORE DELL'UVA ITALIANA

Immagine0018

Appuntamento imperdibile per gli amanti, i professionisti e i conoscitori dell’uva da tavola.

Appuntamento a Bari, il 20 aprile 2010 alle ore 18,00 c/o Teatro Team in Via Giorgio La Pira per  “Valori e valore dell’uva italiana”, evento di presentazione del volume “L’uva da tavola”, decimo titolo della collana “Coltura&Cultura”, collana unica nel panorama editoriale di settore promossa da Bayer CropScience .

La presentazione del nuovo volume sarà l’occasione per comunicare i valori noti e meno noti di un prodotto agricolo nazionale e di un alimento dalle riconosciute proprietà nutraceutiche che ha portato l’Italia ad essere il leader europeo per la produzione e l’esportazione, nonché 4° produttore e 2° esportatore a livello mondiale.

Il volume contribuirà ad arricchire le conoscenze dei lettori sul valore della coltura dell’uva da tavola e del sistema di produzione italiano, valorizzando lo stretto connubio che lega da sempre storia e territorio, comunicando in maniera nuova l’agricoltura, le sue eccellenze, le sue particolarità.

Il convegno è organizzato da Bayer CropScience società leader per volume d’affari e per innovazione nelle tecnologie applicate all’agricoltura, da anni impegnata in attività finalizzate alla crescita professionale degli operatori del settore agricolo e in iniziative di aggiornamento tecnico-scientifico in collaborazione con esperti del mondo universitario, della ricerca, della produzione e della distribuzione.

Il convegno nasce dal desiderio di confrontarsi e sviluppare nuove strategie per far conoscere pregi e virtù della produzione agricola nazionale e comunicarli al consumatore, al mondo della ricerca e agli operatori del settore. Numerosi gli esperti che prenderanno parte al convegno: ad aprire i lavori ci sarà Federico Castellucci dell'Oiv (Organizzazione internazionale della vigna e del vino), Frank Terhorst, amministratore delegato Bayer CropScience e Roberto Rabachino dell'Asa, Associazione stampa agroalimentare italiana.

Le conclusioni saranno affidate all'onorevole Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo.

Ai partecipanti regolarmente registrati sarà data copia omaggio del volume 'L’uva da tavola' fino ad esaurimento delle copie disponibili.

 

Copia_di_Immagine0018

{jomcomment lock}

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI