Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

GIOVEDI' 6 MAGGIO: A RUTIGLIANO RON IN CONCERTO

ron

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Evento da non perdere Giovedì 6 Maggio alle ore 21 in Piazza Colamussi (Borgo Antico): nell'ambito delle manifestazioni programmate per la Festa patronale di San Nicola, è in programma, con ingresso libero,  il concerto del cantautore RON, eccezionalmente accompagnato dalla Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal maestro Antonio Palazzo.
L'evento, presentato da Gianni Capotorto, è curato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo della Provincia di Bari, dall'Assessorato al Turismo del Comune di Rutigliano e dal Comitato Festa San Nicola.

Tra le altre manifestazioni collaterali della Festa di San Nicola, sono state inaugurate in Piazza Kennedy la 1^ "Fiera di San Nicola" e a Palazzo San Domenico la mostra del 10° Concorso regionale di Creatività "San Nicola", entrambe aperte al pubblico fino a Domenica 9 Maggio.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI RUTIGLIANO

Commenti  

 
#24 mazzinga 2010-05-09 22:46
Citazione:
vi parlo da giovane e vi parlo come uno che sta in mezzo ai giovani
[censored]youtube.com/watch?v=vVGTj1FRUoI
 
 
#23 Vincenz 2010-05-08 10:32
vi parlo da giovane e vi parlo come uno che sta in mezzo ai giovani.. fabio concato l'anno scorso, ron quest'anno con l'orchestra hanno avvicianato un sacco di ragazzi a questo tipo di musica che loro stessi definiscono "classica".. invece di starvi sempre a lamentare scendete anche voi nelle associazioni, nei comitati o dove volete e veniteci a dare una mano.. solo cosi si fa veramente qualcosa..
 
 
#22 M. 2010-05-07 23:46
grazie a lei!

:-*
 
 
#21 antonio palazzo 2010-05-07 23:28
ciao ragazzi sono antonio palazzo il direttore d'orchestra del concerto di ron volevo solo dire che è stato bello suonare a rutigliano in quella bellissima piazza ma soprattutto un grazie a tutta quella gente che ha ascoltato attentamente e vi garantisco che non succede quasi mai di trovare un pubblico cosi attento. Grazie ancora
Antonio Palazzo
 
 
#20 eccoci 2010-05-07 23:24
ho seguito solo due canzoni del concerto di ieri sera.
cosa mi è piaciuto?
solo l'orchestra.non è vero che l'orchestra è da pensionati ma anzi
mi ha fatto venire la voglia di andare a teatro.
è da molto che nn ci vado e di ragazzi a teatro ce ne sono tanti.
 
 
#19 alvierina 2010-05-07 21:43
su su che rutigiano e' bella!!!e queste serate cosi' la rendono ancora piu' bella!!!!!piu' entusiasmo!!!piu' entusiasmo!!!!!
 
 
#18 alvierina 2010-05-07 21:27
mamma mia ma che avete bevuto il veleno????????????''''
 
 
#17 mazzinga 2010-05-07 21:05
Citazione:
caro mazzinga era un concerto di ron accompagnato dall'orchestra che difficilmente poteva trasmettere emozione e accendere nei giovani l'entusiasmo e la voglia di ascoltarlo
non è la presenza dell'orchestra che fa del concerto di ron un concerto per pensionati, anzi per fortuna che c'era l'orchestra (anche se a tratti un po' moscia devo dire) fiati e archi fanno sempre atmosfera, è che qualcuno deve iniziare a capire che quì i giovani si annoiano! proprio quei giovani che sacrificano come agnellini in campagna elettorale.

ron ok, ma non solo lui e artisti come lui.
 
 
#16 dolores 2010-05-07 17:43
....caro mazzinga era un concerto di ron accompagnato dall'orchestra che difficilmente poteva trasmettere emozione e accendere nei giovani l'entusiasmo e la voglia di ascoltarlo.....ma per alcuni tipo me che non ho 60anni non credo sia stata la solita musica.....ognuno poi ha i suoi gusti.... condivido che si debba fare molto di più e non attendere la festa di "cristo" o di san "nicola" per far venire qulcuno che svegli il paese e sopratutto che coinvolga i giovani l'ho già detto bisogna darsi una mossa sappiamo offrire molto di più e i nostri amministratori devono darci una mano....qui rispondo ad idrossidodisodio purtoppo di questi "pupazzi" in doppio petto si ha bisogno.... la passerella sul palco effettivamente alcuni se la potevano risparmiare ed evitare talvolta ostentare a tutti costi la propria immagine può risultare controproducente....però ieri non credo di aver carpito finto buonismo frasi e parole di circostanza....non pendo dalle labbra di nessuno e sopratutto non sbavo....semplicemente credo di essere obbiettiva!!! buon pomeriggio
 
 
#15 idrossidodisodio 2010-05-07 16:37
Chiedo scusa a tutti per quello che ho scritto, riconosco di aver commesso un errore: ho scritto goggiolare invece che gocciolare. Un errore di battitura.
 
 
#14 idrossidodisodio 2010-05-07 16:18
La bava lasciata da alcuni commenti ha preso a goggiolare dal monitor sulla mia scrivania. Quoto Mazzinga: certi xxxx xxxx accrescono il disgusto che nutro nei confronti di una certa classe, disgusto già profondo millenni.
 
 
#13 mazzinga 2010-05-07 15:25
età media 60 anni.
concerto mediocre.

la solita passerela con boccardo e altieri vista in campagna elettorale.

il concerto di ieri dimostra la malavita(leggasi difficoltà) di noi giovani costretti a vivere in un paese di vecchi e per vecchi, ma non perchè il concerto di ron non va fatto, anzi, ma non è possibile che ci siano solo questi tipi di eventi e legati poi a ricorrenze religiose.

"a rutigliano il cantante viene alla festa di cristo" non se ne può più.

c'è incompetenza e indifferenza.
 
 
#12 alvierina 2010-05-07 15:05
e'stato bellissimo....non l'ho visto tutto il concerto ma e' stato emozionannte...peccato che non l'abbiano fatto di sabato...ci sarebbe stata molta piu' gente.......
 
 
#11 dolores 2010-05-07 14:52
.....un gran bel concerto quello di ieri sera musica di qualità suonata con passione..... eccezionale l'orchestra sinfonica della provincia di bari ..... Rutigliano ha bisogno di essere valorizzata e necessario uno svecchiamento mentale più proteso e propenso a queste manifestazioni....sul palco ieri Nuccio Altieri ha dato la sua disponibilità affinchè il nostro il suo paese abbia la giusta visibilità che merita perchè non approffittarne?.....l'assessore Gianvito Defilippis sta facendo un ottimo lavoro con le associazioni e i comitati presenti sul territorio affinchè a Rutigliano ricominci a vivere il senso della "cultura"... bisogna avere la capacità di "fare sistema" collaborare responsabilizzarsi tutti insieme credo che questo sia il segreto per tenere in vita il nostro paese...noi cittadini siamo lo specchio del nostro paese cerchiamo di essere sempre propositivi altrimenti come dice Peter pan se non cambiamo non lamentiamoci faremmo del male a noi e al paese in cui viviamo ;-) saluti a tutti
 
 
#10 Giovanni Dibattista 2010-05-06 21:28
Citazione:
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
come scritto questa comunicazione è giunta in redazione dall'ufficio stampa del comune, un errore o un ripensamento, chissà... noi l'abbiamo pubblicata così com'è.
 
 
#9 Peter Pan 2010-05-05 22:12
dolore, sò pienamente di cosa stai parlando! Ne abbiamo discusso già in altri post precedenti....purtroppo sappiamo che le possibilità di un aiuto della nostra amministrazione sono molto pochi sià in termini di idee e di aiuti monetari!

Adesso Teta ci informa che puòddarsi RutiglianoWeb abbia sbagliato piazza!
Cmq resta il fatto che bisogna animare il nostro Borgo Antico....le attività che sono rimaste cercano di fare un pò di "attrazione per i giovani" e ogni volta ricadiamo nel pietoso:
o è il comune che non da autorizzazioni ad eventi
o sono i cosiddetti "residenti" che fanno di tutto per sfasciare ogni manifestazione al suo iniziare!?!

Questi problemi solo qua gli abbiamo!
Vedi gli altri centri storici, tanti negozi uguali uno affianco all'altro, musica alta....e i "residenti" DOVE SONO?
.... scusate l'IRONIA...MA QUI (PARLO DI RUTIGLIANO)CI FACCIAMO MALE DA SOLI!
 
 
#8 Teta 2010-05-05 18:20
Mi sa che Rutiglianoweb ha sbagliato a riportare l'indirizzo perchè sul libricino del programma della Festa è scritto P.zza XX Settembre e ho anche visto il mega palco in costruzione proprio in piazza.
 
 
#7 dolores 2010-05-05 17:35
peter pan ho appreso che il concerto di ron si tiene in piazza xx settembre ..... logisticamente era impensabile farlo in piazza colamussi..... per far rivire il nostro bel centro storico cè bisogno d'altro di più tangibile e permanente....tipo riabilitare locali aprire attività commerciali ritrovi interessanti per i nostri ragazzi, riqualificare e rilanciare il nostro artigianato con l'apertura di botteghe ad hoc...di idee e proposte caro peter pan ce ne sono e tante forse le abbiamo già dette in altri post ma sappiamo che per fare tutto ciò cè bisogno dell appoggio dell'amministrazione in primis e della nostra collaborazione perchè sai benissimo che feste e musica ad un certo punto devi farle cessare per non disturbare i residenti..... saluti
 
 
#6 Peter Pan 2010-05-05 16:42
Brava Teta, hai colto il segno lanciato dall'amministrazione comunale, nel dare l'autorizzazione a questo concerto in piazza colamussi!
Anche se piccola, la piazza e i le tradine del centro storico faranno da location giusta per qualisasi altro evento futuro.....chissà se si riuscirà a far rivivere il nostro bel borgo antico!!!
 
 
#5 Teta 2010-05-05 11:37
Piazza Colamussi per cercare di rivalutare il Borgo Antico.
Penso sia assolutamente azzardata la cosa, secondo me, anche sotto l'aspetto della pubblica sicurezza.