Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

FESTA DI SAN NICOLA: IL PROGRAMMA

sannicola
Riceviamo e pubblichiamo

Fine settimana ricco di appuntamenti culturali a Rutigliano in occasione della Festa di San Nicola, con il patrocinio del Comune di Rutigliano, della Provincia di Bari e della Regione Puglia.

Sabato 8 Maggio, dalle ore 20.30, IV Corteo Storico: rievocazione itinerante per le vie della città dell'inizio del patronato di San Nicola (nel 1306, con la donazione del feudo di Rutigliano alla basilica barese da parte di Carlo II d'Angiò), con animazione finale in Piazza XX Settembre, a cura dei battitori e sbandieratori del gruppo 'Nzegna di Carovigno (Br), Archeoclub d'Italia, “Arcieri di Asgot”, Scuola primaria “Aldo Moro” e i cavalieri del centro ippico“Ruah”; regia di Gianni Capotorto.

Domenica 9 Maggio, dalle ore 19 in piazza XX Settembre, concerti delle orchestre di fiati “Città di Racale”, diretta da Grazia Donateo, e “Città di Rutigliano”, diretta da Giuseppe Creatore.

Sino a Domenica 9 Maggio è allestita in Piazza Kennedy la 1^ Fiera di San Nicola e sono vistabili le mostre, con ingresso libero, dell'artista Leonardo Lonigro di Andria nella sala “Mons. Di Donna”; dell'artista Pino Pace Potenzieri di Palo del Colle nella collegiata Santa Maria della Colonna e San Nicola e quella del X concorso regionale di Creatività a Palazzo San Domenico.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI RUTIGLIANO

Commenti  

 
#1 rutiglianese disinformata 2010-05-09 12:56
Questo programma mi sembra incompleto. Quest'anno non c'è la processione per le vie cittadine? e la consegna delle chiavi da parte del sindaco? e i fuochi la sera? il resto delle informazioni dove le reperiamo?... al comando dei vigili? ;-)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI