
E’ stato un bel concerto quello di Ron l’altra sera.
C’è da dire che la festa di San Nicola ha acquisito, in questi ultimi anni, una visibilità di tutto rispetto e, di questo, bisogna ringraziare in modo particolare l’attivo Comitato Festa San Nicola che ogni anno la organizza.
Bel concerto, dicevo, e ottima performance dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta dal maestro Antonio Palazzo.
Bel concerto, dicevo, e ottima performance dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta dal maestro Antonio Palazzo.
Tutto OK allora. Si, tranne una nota “stonata” che di certo non è arrivata né dall’Orchestra e neanche dal cantante e che ha aleggiato nell’aria all'inizio della serata. Una nota che in alcuni, o forse in tanti, ha suscitato una domanda: cosa ci fa Michele Boccardi su quel palco?
E’ difficile che qualcuno non lo sappia, ma io lo ricordo ugualmente. Il proprietario di “Villa Menelao” è quel personaggio che abbiamo visto per più di un mese su tutti i muri della provincia di Bari, che ha aperto nei comuni interessati una caterva di appariscenti comitati elettorali presidiati da altrettanto appariscenti, belle, ragazze.
E’ quello della camicia bianca aperta (stile Calderoli-vignette-antimaometto) con sotto la maglietta da cui faceva capolino un cuore rosso a forma di ciliegia (di uva sarebbe stato complicato). Quello di cui si dice abbia speso centinaia di migliaia di euro di propaganda elettorale (alla faccia della crisi e della congiuntura economica internazionale).
Insomma, cosa ci faceva il berluschino di quel di Turi, in bella mostra, sul palco di Ron e della festa di San Nicola di Rutigliano (non di Turi) senza dire una parola?
Sarà stata la classica mania di un certo tipo di politici di mettere il proprio cappello su ogni cosa?
«Boccardi non so, è venuto...me lo sono visto così, all’improvviso», mi risponde

«Però non c’era “cappello”, non c’era niente di particolare» continua il presidente. «C’era Nuccio Altieri... anche perchè l’amministrazione provinciale ci ha dato Ron in concerto».
E comunque, «I politici non c’entrano nulla con la festa. La festa l’abbiamo organizzata noi come Comitato San Nicola». «Se il vicepresidente della Provincia -aggiunge Tanzi- mi ha concesso l’onore di ospitare Ron in concerto con l’orchestra della Provincia, ben ci sta», e ha ragione.
La presenza delle personalità su un palco pubblico ha un senso, sempre. Quella di Nuccio Altieri -al di là del suo incontenibile presenzialismo- era normale, lo ha portato lui Ron, coi soldi della Provincia, cioè coi soldi nostri. Normalissima anche la presenza del sindaco e dell’assessore Gianvito Defilippis, gli onori di casa si fanno sempre. Quella di Gianni Capotorto era nelle cose, presentava lui. Quella di Boccardi... si, quella di Boccardi... nessuno lo sa.
Ma ad essere proprio maligno, a fare il dietrologo, magari ci potrei “azzeccare”, come direbbe Di Pietro.
Io la vedo così. Boccardi c’entrava quella sera come il cacio, o se preferite, il cavolo a merenda rispetto al contesto, ma come la pila e l’acqua santa con le mire egemoniche della componete Forza Italia sul PDL a Rutigliano.
E’ sembrato un ribadire alla componente di AN e ai suoi consiglieri comunali che le regionali a Rutigliano “le abbiamo vinte noi” con la barca di voti che ha preso Michele Boccardi rispetto alla carriola di Attanasio.
Non trascurerei neanche l’interesse di Nuccio Altieri a coltivare, questa volta non i funghi, ma un’ascendenza politica sul neo eletto pidiellino alla regione.
La politica c’entra, c’entra sempre quando si ha a che fare con certi personaggi.
Le foto sono del sig. Stefano Netti, che ringrazio per avermele date



ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Questo evento (concerto di Ron a "Parigi" con "ospiti d'onore"??!!) altro non è che l'ennesimo "Specchio per le allodole" che in Italia troppo spesso si propina alla gente. E noi? Allo(CCHI?)dole! Per fortuna però, c'erano più persone sul palco che spettatori...
Rutigliano dovrebbe rimboccarsi le maniche e pensare al futuro, a quel futuro SOSTENIBILE per cui tanti Paesi lavorano da decenni. Cosa diremo alla generazione futura? Che nel 2010 in piazza c'erano Ron, Altieri e Boccardi, mentre nel Mondo, e quindi in ITALIA, si discute contro il nucleare e contro chi fa SOLO i propri interessi?
Se non si comincia a "rinnovare" il modo di fare di qualcuno, non si potrà parlare di Energie rinnovabili. In fondo è difficile far capire a chi occupa la poltrona che non sprecare "energie" ed energia è un diritto-dovere...a loro tutto è dovuto!
Posso capire delle offese, ingiurie o parole forti! Qui non c'e' nulla di tutto questo eppure molti messaggi o vengono cancellatti o addirittura taroccati!...sfalsando, del tutto, il senso che un lettore da ai suoi commenti!
ATTENTION PLEASE...CENSURED!!!
Da questo si evince che è un bravo giornalista che riesce ad accendere la scintilla ed ad attivare le polemiche anche con una notizia di poco conto. Il giornalista deve fare notizia! e lui ci riesce e se in tanti lo seguiamo è perchè le sue notizie sono accattivanti, ci incuruiosiscono, creano tensione. Bravo bravo bravo con stima e sincerità.
......bisogna dare un senso a questa storia.... come canta Vasco Rossi.....perché altrimenti questa storia un senso non ce l'ha.....!!!!!!
concordo con mazzinga occupiamoci e torniamo a parlar di cose più serie e utili al nostro paese. saluti a tutti
però da "funghi" rispettiamo anche... gli altri...come te che hanno scelto di votare vendola.
Speriamo di cavarcela tutti...
PS
riguardo le sciocchezze che lei ha scritto sul post mi permetto di dissentire poichè sono frutto di sue allucinazioni e smaccate invenzioni
Ci sono tre persone dello stesso movimento politico sul palco!
Fin qui niente di strano...Alteri ha portato sul palco uno special guest...
difatti nella sua campagna elettorale diceva:
............
AIMEE, sul concerto non possiamo dire nulla...dobbiamo "RINGRAZIARE" Nuccio Altieri che in molte circostanze sta tenendo conto della sua cittadina, mettendola in mezzo per gli eventi pagati dalla regione!
Quindi potrà portare tranquillamente assieme a lui un MIchele Boccardi?!
E' vero che si usava nel 1200 - 1300
ma la voglio ricordare che noi stiamo
nel 2010. Pertanto dovresti aggiornarti.
E poi si vuol paragonare agli illustri
Dante e Boccaccio? Caro Gianni quanta
strada ha da fare ancora!!! Per me lei
è solo un presuntuoso che non accetta di
aver sbagliato. Si aggiorni come aggiorna
il sito minuto per minuto. Ciao Aida.
Fatto sta che la risposta alla mia domanda non l ' ho avuta!quindi chi tace acconsente!
Tipica sfilata post elettorale.
Che tristezza...