Riceviamo e pubblichiamo
«Carissima Redazione,
le foto che vi propongo sono state scattate pochi giorni fa. Non hanno bisogno di commenti, come si suol dire...parlano da sole.
Forse qualcuno ricorderà che in questo posto una volta sorgevano i campi da Tennis Comunali...poi dopo il loro abbattimento...Il Nulla.
Probabilmente esistono dei Progetti di risistemazione..!? Ma nel frattempo un Gruppo di Adolescenti ha vissuto il posto e lo ha fatto proprio... Si proprio cosi..non si possono pagare dai 5 ai 7 Euro per godersi una meritata orettta di svago con una salutare partitella... e visto che c'e questo posto abbandonato proprio vicino alle nostre case, ci andiamo, lo sistemiamo a mo' di campo di calcetto, costruiamo delle porte di fortuna e ci giochiamo finchè siamo stremati e contenti!Oggi però questi ragazzi, che nel frattempo sono anche cresciuti, chiedono a gran voce che il Campetto venga pulito dall'erbaccia, molto pericolosa con l'avvicinarsi del caldo; Chiedono che l'immondizia che qualche incivile invece di depositare nel cassonetto, lancia dai finestrini delle auto, venga rimossa...
Non stanno chiedendo la Luna!! Vogliono solo un posto e la libertà di poter giocare Gratis!!!
Rivolgiamo un appello ai nostri Amministratori...consapevoli che domani quel loco potrà essere adibito ad altro, ma nel mentre perchè non rendere felici i nostri ragazzi?!
Un Cittadino»
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
Sogno il paese senza politica xchè sinceramente parlando mi sono rotto il **** di essere preso in giro
Ho ereditato quel suolo dai miei nonni che l'acquistarono nel lontano 1950 come suolo edificatorio, dagli anni '80 in poi abbiamo presentato più volte dei proggetti per poter costruire delle abitazioni in forma privata, ma tutte le volte i proggetti di edilizia privata da noi presentanti sono stati sempre respinti, dalle varie amministrazioni comunali che si sono susseguite nel tempo. In questi anni nel frattempo ho ricevuto tantissime richieste dai vari costrittori locali per permutare tale terreno in cambio di qualche locale di appena 50mq.
Con questo cosa voglio dire, che se devo costruire io in forma privata, mi bocciano il proggetto, se lo permuto con un costruttore, dopo una settimana, su quel suolo vedrete sorgere degli appartamenti a vendere.
Le cose in questo paese funzionano così, sia con amministrazioni di destra che di sinistra.
A voi le conclusioni.
ieri quel parco era il suolo per il palazzetto dello sport, oggi è uno scempio, domani chissà. punto.
La tipica mossa pre-elettorale del centro destra, alle scorse elezioni, e poi??
Invece quei soldi potevano essere benissimo spesi per ristrutturare questi campetti da tennis comunali(distrutti dal centro sinsitra, ma se il centro destra è più bravo avrebbe dovuto sistemarli prima?), oppure quel fantastico campo da calcio in via Dante, a pochi passi da quel "parco fantasma"!!
Allora amministrazione Romagno???Quando ci svegliamo??Basta a perdere tempo dietro ai convegni (le chiacchiere)!Vogliamo i FATTI!! (Ops...dimenticavo, forse il sindaco è cambiato, ma la gente è sempre la stessa!)
Dall'amministrazione ***** che si cerca di lottizzare quella parte di terreno dove sorgevano i campetti da tennis (sport che a Rutigliano valeva ben poco), e anche altri terreni di proprietà privata che sono avanti e dietro al "campetto di fortuna"!
Sarebbe bello che in quell'area il comune costruisse un Palazzetto dello sport! Purtroppo sarò dispiaciuto per i ragazzi che tra un pò di tempo non avranno più il loro "parco giochi" e vedranno sorgere case case e ancora case!
La carenza di aree attrezzate o di campi da tennis o calcio (calcetto...) pubblici, dove far giocare i nostri figli e noi stessi, non interessa molto agli Amministratori Pubblici, così si è costretti a migrare anche solo per giocare!!! mi chiedo se non sia più giusto versare le nostre tasse al vicino Comune di Noicattaro, visto che molti di noi vanno li a giocare a correre al mattino.
Più volte e più Amministrazioni, sono state sollecitate anche nel dare in gestione i campi da tennis di Via Adelfia, per ristrutturarli e renderli fruibili, ma non è importato a nessuno! Al contrario, il campo di calcetto di Via F. Giampolo è subito diventato "Proprietà Privata"!!!!
Ma non era del COmune?????
ops.. anche le amministrazione di centrosinistra pensavano solo alle costruzione... scusate per la verità..
se volete portateli a casa della limitone a giocare i bambibni e vedete cosa vi dirà....
io che sono un tennista da allora aspetto con ansia campi da tennis... grazie....