Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

GRANDE ESTATE 2010:LA COLONIA ESTIVA

colonia

L’Oratorio ANSPI “Mons. Di Donna” della Chiesa Madre, propone per quest’estate, dal 14 Giugno al 31 Luglio 2010 la Colonia Estiva per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni.

Il GR. EST (Grande Estate oppure gruppi estivi) è un’esperienza di fraternità di bambini, ragazzi, giovani all’interno del cammino dell’oratorio nel tempo delle vacanze estive. È una proposta forte non solo perché riguarda un tempo eccezionale per durata e tipi di attività, ma soprattutto perché punta a far maturare le capacità relazionali dei bambini, di servizio dei giovani, in un clima familiare, di crescita umana e cristiana.

Ogni Grest è caratterizzato da un tema fantastico che attua il progetto educativo. Il tema del nostro Grest è: le quattro lune e la sinfonia della luce. È il racconto di un lungo viaggio compiuto da quattro sorelle alla ricerca della verità sulle loro origini e sul loro destino. Un viaggio che culminerà nell’incontro tanto atteso, ma la cui fine è in realtà un nuovo inizio…


Le attività della Colonia si svolgeranno dal lunedi al sabato, dalle 8 alle 16 (mensa compresa) nei locali di Palazzo Guarnieri (Via Porta di Bari 2). Il martedì ci sarà l’uscita al mare, il giovedì l’uscita per le zone di campagna del nostro paese e il sabato la giornata dello sport.
L’oratorio è attrezzato per il divertimento di grandi e piccoli: due calciobalilla, un tavolo da ping pong e un ampio giardino per giocare a calcetto.


Per informazioni e iscrizioni alla colonia: lunedi, giovedi e sabato dalle 19.30 alle 21.00 presso la sede.

Copia_di_colonia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI