Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

INIZIATIVE PER PREVENZIONE DIABETE E INCONTINENZA

Volantino_Finco_Vola_2010

Riceviamo e pubblichiamo

PER LA PREVENZIONE DEL DIABETE

ATTERRA LA MONGOLFIERA AL PARCO

Al fine di sensibilizzare la cittadinanza barese alla sempre più diffusa piaga del diabete, dovuto spesso anche alla mancanza di controlli preventivi, l’associazione P.A. SERBARI ONLUS, in collaborazione con la Remax Stella Polare, servizi immobiliari, organizza

SABATO 26 GIUGNO

all’interno del Parco di Largo 2 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 21.00, un presidio diabetologico dove i volontari eseguiranno gratuitamente l’esame della glicemia e la misurazione della pressione arteriosa.

In tutto il mondo sono circa 170 milioni le persone malate di diabete, un numero che è destinato a crescere in modo esponenziale nei prossimi anni, soprattutto fra la popolazione con oltre 40 anni; in Italia sono 3 milioni ed almeno 1 milione ne soffre o sta per soffrirne senza saperlo.

Una glicemia anche alta non dà infatti né dolori né disturbi. Così è possibile essere diabetici per anni senza accorgersene e nel tempo gli zuccheri alti danneggiano i reni, gli occhi, le arterie, i nervi, il cuore.

Il diabete può invece essere prevenuto e curato tenendo sotto controllo il tasso glicemico, modificando il proprio stile di vita o con semplici interventi farmacologici.

Il test della glicemia, per la rilevazione del rischio diabete, è una analisi da effettuare con una semplice puntura sul dito.

Grazie al supporto della Stella Polare servizi immobiliari, sponsor dell’iniziativa, sarà presente la grande mongolfiera Remax che sta girando per i parchi delle grandi città d’Italia, dando la possibilità rara di effettuare un volo in Mongolfiera e provare un’emozione irripetibile.

Gadget e palloncini saranno distribuiti dalla Remax Stella Polare ai bambini intervenuti.

Per info:

STELLA POLARE srl

V.le Kennedy n° 75/d - Bari

Tel. 080.5027891  - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

P.A. SERBARI - ENTE MORALE – ONLUS

Viale O. Flacco n° 24 – Bari

Tel 0805615015 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Festival degli Aquiloni – FINCO VOLA

In occasione della “Giornata Nazionale sull’Incontinenza – 28 Giugno”

Domenica 27 giugno 2010

Bari - Parco di “Punta Perotti”

Domenica 27 giugno, a Bari, nel Parco “Punta Perotti” (nei pressi della spiaggia “Pane e Pomodoro”), in occasione della 5^ Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza, istituita con la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 maggio 2006, si svolgerà la Terza edizione della Festa degli Aquiloni, denominata FINCO Vola.

In occasione della “Giornata” l’Associazione pazienti FINCO ospiterà alcuni Club aquilonistici: Volere Volare (Bari), Kitelive (Molfetta), TarantoKite (Taranto), Tako Kichi (Matera), Rosa dei20 (Lecce) e Aquilandria (Andria). Inoltre parteciperanno “artisti di strada”.

Come avviene in tutte le feste di aquiloni il grande regista sarà il VENTO!

Programma

ore 09,30 iscrizioni

ore 10,00 accogliamo gli aquilonisti

ore 10.30  volo libero di aquiloni vari

ore 11.30  volo aquiloni artistici e gonfiabili

ore 13.30  pausa

ore 14.30  balletto di 2 treni di aquiloni acrobatici, a suon di musica

-      Volo libero sino al calar del sole

L’iniziativa è aperta alle scolaresche e a coloro che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta con il “naso puntato verso il cielo”. Con 5 euro di iscrizione, anche in loco, si ha diritto a ricevere un aquilone SLED, uno snack e vari gadget. Gli aquilonisti insegneranno ai ragazzi come montare e far volare un aquilone. Amanti della Natura, Ragazzi, per una domenica voliamo più in alto partecipando compatti alla Festa del Vento (Numero Verde FINCO 800.050415 – Tel.: 080.5093389. Siti web: www.finco.orgwww.giornataincontinenza.com).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI