
Venerdì 23 Luglio, si è svolta, presso il Comune di Conversano, la conferenza stampa di presentazione della campagna di comunicazione e promozione della raccolta differenziata “Prenditi cura del tuo ambiente: fai la raccolta differenziata”. La campagna coinvolgerà i 21 comuni del Consorzio A.T.O. Bari 5 ed è finalizzata a formare, informare e sensibilizzare le famiglie sui temi del riciclo e del corretto smaltimento dei rifiuti, attraverso una pluralità di canali e linguaggi.
Protagonisti del piano di comunicazione saranno due testimonial d’eccezione: Mingo e il buon Fabio, da 14 anni inviati del Tg satirico “Striscia La Notizia”. I due artisti saranno i protagonisti degli spot tv e radio, delle affissioni e degli inserti su quotidiani e website, nonché di numerosi incontri nei Comuni del Consorzio.
Il piano di comunicazione coinvolgerà Cittadini, Famiglie, Associazioni, Tecnici Comunali, Scuole e Parrocchie tramite diverse azioni e strumenti: materiale informativo vario, corsi di aggiornamento e formazione, un quiz a premi online. In particolare, a partire da ottobre, gli alunni di scuole primarie e secondarie diventeranno protagonisti della campagna, grazie a gare didattiche e concorsi creativi.
Il sito web www.failadifferenziata.it è già attivo, con aree dedicate al quiz a premi, alle gare per le scuole, un percorso didattico sul riciclo e l’innovativo servizio “L’esperto risponde” - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - al servizio degli utenti e dei cittadini dei Comuni del Consorzio, per risolvere ogni dubbio sul riciclo e sulla raccolta differenziata. La campagna sarà veicolata anche tramite Facebook, con l’apposita pagina “Prenditi cura del tuo ambiente, fai la raccolta differenziata”.
“La scelta di lanciare la campagna di comunicazione – spiega il Presidente del Consorzio di Bacino Comuni Ato Bari 5 avv. Giuseppe Lovascio – nasce dalla necessità di sensibilizzare tutte le utenze, a partire dalle famiglie, affinché possa esserci un cambiamento culturale profondo verso la raccolta differenziata. La presenza di due testimonial così autorevoli garantisce alla campagna credibilità ed efficacia e speriamo possa trasmettere alle famiglie il messaggio che la raccolta differenziata è davvero un gesto necessario per prenderci cura del nostro ambiente”.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...