Sabato 23 Giugno 2018
   
Text Size

Gli rubano l’auto mentre lavora in campagna

1img-1342420253

 

Furto di automobili: non si ferma il fenomeno nella nostra zona.

L’ultimo episodio, cronologicamente parlando, è avvenuto lo scorso 29 Ottobre, nelle campagne di Rutigliano. Vittima un agricoltore di Noicattaro, il quale era nel suo appezzamento di terra, a compiere la consueta mansione agricola. Aveva parcheggiato l’auto - una Fiat Punto grigia - poco di stante da lì, a vista.

Intorno alle 9.45 due uomini - a bordo di una macchina di colore blu - si sono avvicinati alla Fiat Punto. Qui un uomo è sceso e si è avventato frettolosamente sull’auto da rubare. È entrato, ha messo in moto ed è scappato via. A nulla sono serviti i tentativi del proprietario nojano, che ha rincorso la sua auto in fuga. I malviventi hanno fatto perdere le tracce, imboccando la Strada Provinciale Rutigliano-Adelfia.

Come se non bastasse la crisi, ora gli agricoltori nojani devono fare i conti anche con la criminalità.

Nell’auto erano custoditi - oltre ai classici documenti - varie attrezzature da lavoro, la patente di guida e le chiavi della propria abitazione. Non sappiamo a cosa potesse servire quell’auto rubata, ma non dimentichiamo che, in un passato recente, alcuni ladruncoli rubavano le automobili e, trovate le chiavi di casa e un documento, si dirigevano verso l’abitazione per saccheggiarla. Alla luce di questo, l’agricoltore ha subito sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Noicattaro e si è diretto verso la propria dimora, sperando di non essere arrivato troppo tardi. Per fare ciò si è servito di un membro della Polizia Municipale di Noicattaro, il quale ha effettuato - con dovizia - un sopralluogo all’interno della casa, senza riscontrare alcuna anomalia. Risparmiata la beffa, dunque, dopo il danno. Probabilmente ai malviventi serviva l’auto, forse per compiere qualche furto o per trasportare qualcosa. Chissà.

E per un’auto rubata, c’è un’altra ritrovata. Siamo a Torre a Mare, dove è stata rinvenuta una Fiat Grande Punto. Questa, è stata oggetto di furto a Bari. Dopo i dovuti accertamenti, i Carabinieri hanno consegnato l’automobile nelle mani del legittimo proprietario.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI