Sabato 21 Settembre 2019
   
Text Size

Presenta il libro e finisce in ambulanza

Rutigliano-L'ambulanza dopo la presentazione di un libro sulla prima guerra mondiale

 

Articolo pubblicato su “La Voce del Paese” in edicola la settimana scorsa

È accaduto a Rutigliano. Un malore per lo scrittore. Provvidenziale Domenico Altieri

 

Sembrava essere andato tutto liscio ed invece, al di là di alcun sospetto, è stato colto da un malore. Uno scrittore di Casamassima, a Rutigliano per la presentazione del suo libro, è stato portato via dalla sua stessa conferenza con un’ambulanza.

  L’autore era stato invitato il 4 novembre, a presentare un suo scritto presso il Museo Civico Archeologico. È proprio qui che un malore l’ha colto. Lo scrittore, di non più giovane età, è stato soccorso tempestivamente da un Consigliere Comunale di Rutigliano, il dott. Domenico Altieri che ha comunicato ai paramedici intervenuti la situazione di salute e la prognosi dello scrittore, sconsigliando agli infermieri di scortarlo presso il Centro Ospedaliero di Acquaviva delle Fonti, preferendo invece il centro di Carbonara di Bari. Lo scrittore, già cardiopatico e sopravvissuto ad un infarto, presentava secondo il dott. Altieri un edema polmonare, impedendo al malato di respirare correttamente. I paramedici hanno allora ossigenato il paziente e sedato finché non è stato stabilizzato in ospedale. Probabilmente causa del malore potrebbe essere stato un picco d’alta tensione dovuta all’agitazione della platea o per un piccolo inconveniente logistico capitato durante la presentazione.

Ora lo scrittore è di nuovo in forze ma è stato provvidenziale l’intervento attento e preparato del consigliere Domenico Altieri. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI