Giovedì 24 Ottobre 2019
   
Text Size

Rutigliano: agenzia funebre evade. I finanzieri intervengono

Rutigliano- agenzia funebre evade. I finanziari intervengono

Gli agenti della Guardia di Finanza della tenenza di Mola di Bari hanno scoperto reati fiscali perpetrati da un’agenzia funebre. L’agenzia funebre ha sede a Rutigliano. L’esercente il servizio di onoranze funebri ha nascosto ricavi per 2.600.000,00 euro e evaso l’Iva per 307.000,00 euro.

Le indagini analitiche svolte dalla Guardia di Finanza della tenenza di Mola di Bari. Le fiamme gialle hanno ricostruito il ciclo produttivo dell’agenzia funebre. I finanzieri hanno raccolto dati relativi a prestazioni di servizio esercitate nella mancanza di fatturazione. Gli agenti della Guardia di Finanza hanno interrogato testimoni e contraenti. L’esercente il servizio di onoranze funebri emetteva fatture di importo ridotto con la realizzazione di omissione di dichiarazione del reddito derivante dalla transazione. Il gestore dell’agenzia funebre emetteva fatture con ammontare farlocco nei limiti della detraibilità stabilita per legge pari a € 1.549,37. Gli agenti della Guardia di Finanza hanno constatato l’omissione totale della dichiarazione fiscale in talune prestazioni di servizio.

Transazioni bancarie prive di fatturazione. I finanziari hanno controllato anche i conti correnti utilizzati per la gestione dell’attività commerciale. Le fiamme gialle hanno osservato movimentazioni bancarie prive di corrispettivo fatturato anche nei conti dei soggetti facenti parte della compagine della società svolgente il servizio. 

Commenti  

 
#1 betty 2015-12-08 17:38
Bravi FINANZIERI
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI