Martedì 14 Luglio 2020
   
Text Size

Cade albero in via Madonna delle Grazie. Ennesima tragedia sfiorata

albero caduto rutigliano 2

 

È accaduto ancora: un albero è misteriosamente caduto. Il fatto, questa volta, si è verificato in zona via Madonna delle Grazie - San Lorenzo, nella pinetina che impreziosisce la zona periferica di Rutigliano.

Non è bastato il cedimento dell’aghifoglie dello scorso 6 marzo 2015 presso la pineta comunale, questa volta assistiamo ancora, come un deja vu, alla tragedia sfiorata d’un pelo. Sono circa le 16 quando, improvvisamente e senza alcuna avvisaglia, il mastodontico albero ha ceduto proprio davanti un ristorante della zona, particolarmente affollato in concomitanza della giornata festiva.

Per fortuna, come il caso della pineta comunale, nessun ferito, nessuna persona coinvolta nell’incidente, solo danni alle automobili parcheggiate come si può intuire dalle foto che pubblichiamo in esclusiva.

Le radici, poi, assolutamente insufficienti a reggere il peso dell’albero, hanno contribuito alla caduta, come anche l’ingente massa d’acqua venuta giù in giornata. Tutto stranamente simile a quanto accaduto il 6 marzo 2015 in pineta comunale. In quella circostanza, come sappiamo, l'albero cadde a causa di un fungo che, per l'appunto, aveva attaccato le radici Siamo davanti allo stesso caso di noncuranza?

 

albero caduto rutigliano

 

albero caduto rutigliano 2

 

albero caduto rutigliano 3

 

albero caduto rutigliano 4

 

albero caduto rutigliano 6

Commenti  

 
#3 Giorgio 2016-05-11 23:54
Cari signori auguriamoci che non succeda nulla di grave.
Anche gli alberi hanno la loro storia
 
 
#2 Falco 2016-05-04 20:48
Il problema è solamente uno che fino a quando non scappa il morto questi alberi devo resistere ancora ma no perché voglio che vengono tolti ma anche rimpiazzati da altri perché oramai questi alberi sono fatti vecchi come in pineta e ci sono alberi pericolanti uno vicino alla Divella l'altro che piegato quasi a 90° a rischio che cade e se qualcuno passa lo ammazza dunque svegliamoci da questi alberi pericolanti che sono senza radice sotto ma credo che il Comune non farà nulla perché non gliene frega niente
 
 
#1 argo 2016-05-03 22:03
e quelli su via fiume, in pieno centro,quando li tagliamo?Aspettano il morto ?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI