Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Operazione "Ampio Spettro". Sgominata Associazione a Delinquere [Intercettazioni e Video]

Operazione Ampio Spettro Slide

 

Si è conclusa con 41 arresti l'Operazione "Ampio Spettro". Questa mattina i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria del Comando Provinciale Bari e del Servizio Centrale Investigazioni Criminalità Organizzata di Roma hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 41 persone (35 in carcere e 6 ai domiciliari) ed il sequestro preventivo, preordinato alla confisca per “sproporzione”, di beni, denaro ed altre utilità nella disponibilità, diretta ed indiretta, degli indagati per un valore complessivo di oltre 3 Milioni di Euro.

È stata sgominata una vera e propria “Azienda del Crimine”. In cima alla piramide gerarchica, le fiamme gialle hanno trovato membri di spicco della coalizione Misceo-Telegrafo. Leggiamo nel Comunicato stampa emesso dalla Procura come: “Le investigazioni hanno evidenziato come MISCEO Giuseppe detto “fantasma” e TELEGRAFO Arcangelo detto “Angioletto”avessero costituito una articolata associazione a delinquere, di stampo mafioso, dedita all’usura, all’estorsione ed al traffico di sostanze stupefacenti, la stessa si è avvalsa anche dell’uso delle armi, compiendo omicidi e vari tentati omicidi, per imporre la propria egemonia sul territorio di competenza, costituito dal quartiere San Paolo di Bari e da alcuni comuni della provincia di Bari, quali Noicattaro e Palo del Colle. E’ stato acclarato come la popolazione fosse stata completamente soggiogata dalla forza di intimidazione del clan MISCEO – TELEGRAFO”.



Tutti i particolari dell'operazione qui: http://rutiglianoweb.it/cronaca/5078-operazione-qampio-spettroq-41-arresti-mafiosi-.html

Video dell'Operazione ed Intercettazioni Telefoniche qui:  https://youtu.be/eSCfPEWq644

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI