Sabato 22 Settembre 2018
   
Text Size

SI FOSSI FOCO RPOMOTION

nota_musicale

La “S’i fosse foco Promotion” è un agenzia che si occupa di organizzazione e comunicazione di eventi, fornendo servizi per lo spettacolo ad artisti italiani ed esteri, promuovendo alcuni dei più importanti ed interessanti artisti dell'area indipendente, spaziando dal puro intrattenimento alla sperimentazione con speciale attenzione a ciò che è innovativo. Attiva in Italia come in Europa, nasce con l’intento di collegare le realtà artistiche locali a una rete globale, di coordinare organicamente le altresì isolate forme d’espressione creative in un sistema consolidato.

Quest’estate la “S’i fosse foco Promotion”, in collaborazione con “Spasso Caffè” offre una programmazione estiva che non farà rimpiangere il mare a chi è rimasto in città. Ogni venerdì di agosto presso l’ormai storico caffè nel borgo antico di Rutigliano,  proporrà diversi e curiosi live set, dal jazzcore all’indie-pop. Tra i diversi artisti, ospite d’eccezione è la jazz band “NEO”: Carlo Conti, sax tenore,
Manlio Maresca, chitarra (anche Ardecore e spalla dell’eccentrico comico romano Remo Remotti), Antonio Zitarelli, batteria. Attori della scena jazzcore romana che nell’ultimo decennio ha visto gli Zu come espressione più popolare ed esportabile, i Neo tornano a far “casino” dalla nostre parti. Chiamatela no-wave, jazz-punk, avant-punk, la loro musica è una cascata di frammenti jazzcore senza soluzione di continuità. I tre non lasciano un attimo di respiro e scuotono per bene le convenzioni di stili e generi: reticolazioni strumentali nitide, timbri molto secchi e spericolatezza ritmica ipervirtuosa.

Da non perdere.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI