Venerdì 24 Settembre 2021
   
Text Size

Gli Scout Rutigliano1 festeggiano i 60 anni di attività

Scout rutigliano cerimonia 60 anni


La cerimonia del Rinnovo della Promessa e i prossimi appuntamenti

Lo scorso 2 maggio il gruppo scout Rutigliano1 ha dato inizio ai festeggiamenti con la celebrazione della Santa Messa e, a seguire, la cerimonia del Rinnovo della Promessa. Generazioni diverse, bambini, ragazzi, capi e vecchi scout hanno avuto l'opportunità di rinnovare la Promessa con gioia e consapevoli che, promettendo, ognuno di noi si impegna a servire ogni giorno della propria vita, a casa ,a scuola nel proprio territorio guidati e illuminati da Dio.

Non é finita qui! In occasione dei 60anni, il gruppo ha pensato di affrontare l'importante tema dell'educazione, sviluppando tre aspetti fondamentali per la formazione di buoni cittadini e buoni cristiani: la prima tavola rotonda, organizzata il 5 maggio, ha avuto come tema la genitorialità. Durante la seconda tavola rotonda, che si terra il 12 maggio, sarà affrontato il tema della cittadinanza attiva; infine, il 25 maggio, l'oggetto dell'ultima tavola rotonda sarà la pedagogia scout. Le tavole rotonde si svolgeranno nei giorni sopra indicati alle ore 19.30 presso Palazzo San Domenico. Tutto si concluderà giorno 5 Giugno con una grande festa.

Siete tutti invitati a vivere questo percorso, sperando di poter essere da stimolo per "lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato".

IMMA GAGLIARDI

manifesto convegni scout rutigliano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI