Venerdì 24 Settembre 2021
   
Text Size

Curioso chi Legge: appuntamento con Erri De Luca

Curioso chi legge


Lunedì 9 maggio - ore 20.30 - Biblioteca Comunale


Sarà dedicato a Erri De Luca il prossimo appuntamento del gruppo di lettura Curioso chi Legge, lunedì 9 maggio ore 20.30 nella sala convegni della Biblioteca Comunale di Rutigliano. In particolare si discuterà di due testi brevi ma molto intensi: Il peso della farfalla e La doppia vita dei numeri (Feltrinelli 2009; 2012).

Ne Il peso della farfalla, racconto lungo 70 pagine, un vecchio cacciatore di montagna affronta il re dei camosci in un duello atteso e differito da anni.

Ne La doppia vita dei numeri, testo teatrale, siamo a Napoli. Un fratello e una sorella trascorrono il capodanno giocando a tombola e ospitando presenze che arrivano da un tempo lontano.

La partecipazione è libera, gratuita, spontanea; si può intervenire o semplicemente ascoltare e non è necessario aver letto i testi in questione. Dopo la discussione, si decide insieme quale testo, autore, tema affrontare per l'appuntamento successivo; si stabilisce una data e si ricomincia.

Le librerie/cartolibrerie/edicole Barcadoro, Loiotile, Odusia, Pensieri e Parole offrono sconti/omaggi sull’acquisto dei testi letti dal gruppo. A conclusione dell’incontro degustazione enogastronomica offerta da Leccornie sotto gli ulivi e Terra & vino.

Attività a cura di Puntoeacapo in collaborazione con Assessorato Cultura e Turismo e Ufficio Cultura Comune di Rutigliano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI