Venerdì 24 Settembre 2021
   
Text Size

XIII edizione dell’Omaggio a Maria

Omaggio a Maria 2 Rutigliano 2016

 

Come ormai da tredici anni, anche quest'anno, la XIII edizione dell'Omaggio a Maria si terrà presso la bellissima chiesa del Monastero di Santa Chiara in Rutigliano, sabato 21 maggio alle ore 19. La manifestazione é stata curata artisticamente dall'Associazione ODÉ, in collaborazione con la Zona Pastorale di Rutigliano e l'Assessorato alla cultura e al turismo, e dal suo ideatore Tino Sorino.

Quest'anno la manifestazione si ispira alla Divina Commedia di Dante Alighieri. "Umile e alta più che creatura", questo è il titolo del progetto con la regia di Paolo Emanuele Quaranta.

Numerosi gli artisti che animeranno la serata: Teó MUSIKÉ; Leo Vita; Monica Cazzolle e Carlo Porfido con il coro "Ad Voce Anima"; l'associazione "La Pontentilla"; l'Accademia delle arti performative Fuori Scena di Ada Triggianese; il soprano di fama Internazionale Francesca Ruospo accompagnata al pianoforte da Dominga Renna; il tenore Giuseppe Lucente accompagnato al pianoforte da Mariateresa Gallicchio.

Durante la mattina del 14 maggio si terrà la prima parte della manifestazione. La matinée, condotta dalla maestra Dominga Calisi, si terrà sempre presso il Monastero di Santa Chiara in Rutigliano con la partecipazione delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Rutigliano.

Omaggio a Maria Rutigliano 2016

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI