Venerdì 20 Settembre 2019
   
Text Size

Domani tornano gli 'Approfondimenti culturali Rutiglianesi'

Approfondimenti culturali - Maggio 2016

 

Dopo il successo riscontrato nell'edizione 2015, torna "Approfondimenti culturali Rutiglianesi", appuntamento organizzato da Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano A.P.S per Giovedì 26 Maggio ore 19.30 presso la Sala delle Conferenze di Palazzo S. Domenico (Museo del Fischietto in Terracotta).

La manifestazione, pienamente inserita nell’ottica degli obbiettivi statutari della nostra associazione, e di notevole interesse culturale, ha come scopo la realizzazione di seminari-dibattiti su alcune tematiche riguardanti la storia del nostro paese. Per la realizzazione degli stessi Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano si avvarrà del contributo di alcuni esperti e studiosi della storia del nostro territorio, i quali presenteranno ricerche e materiale di loro produzione o studio, sottoponendoli all’attenzione della cittadinanza.

Per questo terzo appuntamento della nuova edizione, ospiteremo il Sac. Pasquale Pirulli, per la presentazione del suo volume "Le Quattro Vigilie di Mons. Giuseppe Di Donna”.

Ad arricchire la presentazione ci sarà l'intervento del Sac. Carmine Catalano della Diocesi di Andria, Vicepostulatore per la causa di Beatificazione del Ven. Servo di Dio Mons. Giuseppe Di Donna.

A moderare l'incontro sarà il prof. Nicola Valenzano, vicepresidente di Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano. Interverranno, porgendo il proprio saluto istituzionale, il Sindaco di Rutigliano Dott. Roberto Romagno, l'Assessore alla Cultura e al Turismo Dott. Gianvito Altieri e il Presidente di Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano Ins. Giuseppe Sorino.

Appuntamento a giovedì!

Il segretario
Antonello Florio


ACR - Maggio 2016

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI