Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

Oggi in Biblioteca: Curioso Chi Legge "Il Buio Oltre la Sipepe"

Curioso chi legge

 

«Curioso chi legge»
Gruppo di Lettura sul romanzo
«Il buio oltre la siepe» di HARPER LEE
Biblioteca Civica - Ore 20,30 - Partecipazione Libera

Avrà come oggetto il romanzo della scrittrice statunitense Harper Lee, «Il buio oltre la siepe» (Feltrinelli), il nuovo appuntamento del Gruppo di Lettura «Curioso chi legge», in programma Lunedì 20 Giugno alle ore 20,30 nella Sala Convegni della Biblioteca Comunale di Rutigliano, a Palazzo San Domenico.
Pubblicato nel 1960, il romanzo ebbe un immediato successo: all’autrice fu assegnato il premio Pulitzer. Siamo in Alabama, inizio degli anni ’30. Scout e Jem sono due ragazzini orfani di madre che vivono nella piccola cittadina immaginaria di Maycomb. Il padre Atticus si occupa dell’educazione dei due figli con il sostegno della domestica Calpurnia. La vicenda si svolge nell’arco di tre anni e inizia quando i bambini sono impegnati, durante l’estate, in giochi avventurosi con l’amico Dill. I tre ragazzi sono attratti dalla misteriosa presenza del vicino di casa Boo, già membro di una gang di giovinastri, che per evitare il riformatorio vive segregato in casa.

La partecipazione al Gruppo di Lettura «Curioso chi legge» è libera, gratuita e spontanea; si può intervenire o semplicemente ascoltare e non è necessario aver letto i testi in questione proposti di volta in volta.
Dopo la discussione, si decide insieme quale testo, autore, tema affrontare per l’appuntamento successivo; si stabilisce una data e si ricomincia.
Le librerie Barcadoro, Loiotile, Odusia e Pensieri e Parole offrono sconti/omaggi sull’acquisto dei testi letti dal gruppo.
A conclusione dell’incontro, degustazione enogastronomica offerta da Leccornie sotto gli ulivi e Terra & vino.
Attività a cura di PuntoeaCapo in collaborazione con Assessorato Cultura e Turismo e Ufficio Cultura - Comune di Rutigliano.
Info: Facebook/puntoeacapo - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Curioso chi legge

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI