Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Curioso chi Legge alle prese con l'esordio di Emma Dante

Curioso chi legge

 

Proseguono gli appuntamenti del gruppo di lettura CURIOSO CHI LEGGE. Lunedì 19 dicembre, alle ore 20.30, la Biblioteca Comunale di Rutigliano vedrà il confronto su "via Castellana Bandiera", opera prima di Emma Dante edita da Rizzoli.

Più che una strada, via Castellana Bandiera è un budello a doppio senso in cui, se due auto si incrociano, una deve per forza cedere il passo. È una domenica d’estate e lo scirocco soffia senza pietà su Palermo quando due donne si trovano l’una di fronte all’altra, al volante delle rispettive auto. Ma né Samira, vecchia albanese che abita in quella via, né Rosa, milanese d’adozione con origini palermitane finita lì per errore, accettano di arretrare.

Nel suo romanzo d’esordio, Emma Dante, talento dirompente del teatro italiano, raschia, tra realismo e allucinazione, la superficie di un mondo che, in nome dell’onore e di passioni senza tempo, si condanna all’immobilità.

La partecipazione all’incontro è libera, gratuita, spontanea; si può intervenire o semplicemente ascoltare e non è necessario aver letto il testo in questione. Dopo la discussione, si decide insieme quale testo, autore, tema affrontare per l'appuntamento successivo; si stabilisce una data e si ricomincia...

Le librerie/cartolibrerie/edicole Barcadoro, Loiotile, Odusia, Pensieri e Parole hanno raccolto il nostro invito alla collaborazione e offrono sconti/omaggi sull’acquisto dei testi letti dal gruppo. A conclusione dell’incontro, tarallucci e vino offerti da Leccornie sotto gli ulivi e Terra e vino.

Attività a cura di Puntoeacapo in collaborazione con Assessorato Cultura e Turismo e Ufficio Cultura Comune di Rutigliano

locandina via Castellana Bandiera

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI