Domenica 19 Novembre 2017
   
Text Size

Rutigliano, “Swing Duet Christmas” a Teste Calde

Ramona Schino


Mercoledì 21 dicembre 2016

c/o TESTE CALDE - Spaghetteria e Pizzeria - Via Noicattaro 205, 70018 Rutigliano

Start ore 21.30 - INGRESSO LIBERO

 

I brani musicali più famosi della storia del jazz, da Billie Holiday a Diana Krall, proseguendo con Bobby Darin, Billy Eckstine, Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Sarah Vaughan, Nancy Wilson, interpretati in stile swing da un duo di eccellente valore artistico, con la voce di Ramona Schino accompagnata al Piano da Vittorio Palmisano.

In repertorio brani classici della tradizione natalizia americana degli autori Leroy Anderson, William Chatterton Dix, Donny Hathaway, Alfred Burt, Hugh Martin, Ralph Blane, Haven Gillespie, J. Fred Coots, Bob Wells, Mel Tormé, Vince Guaraldi, Gene Autry, resi famosi da Ella Fitzgerald, Frank Sinatra , Louis Armstrong , Ramsey Lewis , Bing Crosby , Nat King Cole… e Michael Buble.


Ramona Schino. Studia canto alla scuola di musica “Il Pentagramma” di Guido Di Leone sita in Bari e diventa la sua principale fonte di coinvolgimento e interazione con diverse formazioni musicali con cui attualmente collabora a livello professionale.

Si avvale della preparazione degli insegnanti Fabio Lepore e Paola Arnesano, con la quale approfondisce anche l’armonia e la tecnica dell’improvvisazione vocale. Con Carlo Barile studia pianoforte complementare.

Partecipa a importanti Masterclass confrontandosi con interpreti di fama internazionale come Roberta Gambarini, Tiziana Ghiglioni, Michele Hendricks, Chris Coleman, Gilson Silveira, Rosario Giuliani e Cinzia Spata in occasione del “Fara music summer school”.

Viene selezionata con il quartetto Jazz lovers per gareggiare ad un concorso per gruppi emergenti "A Viva Voce" organizzato da Piero Cassano e Fabio Perversi de “I Mattia Bazar” da cui è stato in seguito realizzato un disco.

E' vincitrice del "Multiculturita Europe Contest" 2016 con il quartetto Three Floors Down. È ospite del "Farfa Voice Festival" 2016 con il quintetto Slightly out.

 

Vittorio Palmisano. Ha iniziato a studiare il pianoforte dall'età di 13 anni come autodidatta. Approfondisce lo studio dello strumento e dell'armonia con il M° Davide Santorsola. Frequenta le masterclass con i pianisti Helen Sung, Dado Moroni e con il sassofonista Barend Middelhoff. Si è esibito sul palco di Umbria Jazz 2016 con il Giovanni Angelini Open 4et nell'ambito del concorso Conad Jazz Contest.

 

Ramona Schino testecalde

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI