Martedì 30 Maggio 2017
   
Text Size

Convegno su "La nuova legge Caporalato"

Convegno Caporalato 2


A cura dell’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Rutigliano, dell’Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli (Apeo) e dell’Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura (Arptra), è in programma Venerdì 30 Dicembre alle ore 18, nella Sala Consiliare del Comune di Rutigliano, un convegno su «La “nuova legge Caporalato”: Cos’è? Cosa prevede? Quali effetti?».

In un’area di particolare vocazione agricola come quella del sudest barese a forte impiego di manodopera e con una presenza di piccole e medie imprese agricole di grande impatto economico, il comune di Rutigliano prende l’iniziativa di avviare un confronto informativo sulla nuova legge per verificarne i contenuti, le conseguenze per i datori di lavoro, i risvolti penali.

Interverranno all’incontro, moderato dal giornalista de Il Sole 24 Ore, Gianvito Rutigliano: il Sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno; l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Rutigliano, Pinuccio Valenzano; il Presidente Regionale dell’Unione Italiana Mezzadri e Coltivatori Diretti, Tommaso Battista; l’avvocato Giacomo Sgobba; il Presidente dell’Apeo Giacomo Suglia; il Direttore di Foglie TV Rino Pavone.

Ingresso libero.

 

Convegno Caporalato

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI