A cura dell’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Rutigliano, dell’Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli (Apeo) e dell’Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura (Arptra), è in programma Venerdì 30 Dicembre alle ore 18, nella Sala Consiliare del Comune di Rutigliano, un convegno su «La “nuova legge Caporalato”: Cos’è? Cosa prevede? Quali effetti?».
In un’area di particolare vocazione agricola come quella del sudest barese a forte impiego di manodopera e con una presenza di piccole e medie imprese agricole di grande impatto economico, il comune di Rutigliano prende l’iniziativa di avviare un confronto informativo sulla nuova legge per verificarne i contenuti, le conseguenze per i datori di lavoro, i risvolti penali.
Interverranno all’incontro, moderato dal giornalista de Il Sole 24 Ore, Gianvito Rutigliano: il Sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno; l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Rutigliano, Pinuccio Valenzano; il Presidente Regionale dell’Unione Italiana Mezzadri e Coltivatori Diretti, Tommaso Battista; l’avvocato Giacomo Sgobba; il Presidente dell’Apeo Giacomo Suglia; il Direttore di Foglie TV Rino Pavone.
Ingresso libero.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...