Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

NCD - PD: ACCORDO FATTO. L'incontro di questa mattina

oronzo valentini antonicelli

Aggiornamento 26 marzo 2013: Nuovo Centro Destra e Partito Democratico hanno firmato il primo documento d'intenti. Sabato prossimo si conclude l'accordo con le altre liste.

____________

Aggiornamento 22 marzo 2013: NCD e PD verso l'accordo

Oronzo Valentini: "Siamo a una svolta"

 

L’accordo tra NCD (Nuovo Centro Destra) e PD (Partito Democratico) è a un passo dalla siglatura.

Dopo la fumata nera dei giorni scorsi, questa mattina si è tenuto un summit tra le principali forze politiche di centro-destra, civiche e centro-sinistra: NCD, PD, Realtà Italia (rappresentata da Giovanni Redavid), Rutigliano Protagonista di Lanfranco Di Gioia e Mimmo Gigante, in rappresentanza di una nuova realtà civica che sarà ufficializzata a breve.

Raggiunto telefonicamente, Oronzo Valentini ha così commentato, a caldo, in attesa di ulteriori approfondimenti.

“Dopo una lunga attesa, produttiva sul piano dei contenuti, durante la quale abbiamo sempre e soltanto ragionato su programmi, problemi e soluzioni, questa mattina ci siamo visti per la prima volta tutti insieme intavolando un confronto su idee e progetti. L’incontro di stamane sancisce un ulteriore passo in avanti nella direzione che abbiamo sempre indicato: far vincere Rutigliano, il paese intero e non più soltanto una o l’altra parte. Tutti insieme – osserva Valentini – convinti che l’incontro tra storie ed appartenenze diverse possa rappresentare la vera svolta ed un valore aggiunto per il bene della comunità”.

“L’accordo non è ancora ufficiale – precisa Valentini – ma questo incontro è un ulteriore passo in avanti. Non escludiamo nessuno. Non abbiamo ancora firmato alcun documento ufficiale, proprio perché aspettiamo che altre forze, che si sono già dichiarate interessate al nostro progetto, possano contribuire come soci fondatori e non come gregari a questa grande ed avvincente scommessa sul nostro futuro. Basta con le inutili guerre tra pochi e con le incomprensibili rivalità esasperate degli ultimi anni, rimettiamo al centro i Rutiglianesi e il nostro futuro partendo da un accordo di programma all’insegna della pacificazione cittadina e del buon governo”.

Commenti  

 
#33 sinistra no voto 2014-04-15 15:40
il sig. Valentini non e' altro che un tramite ....lui ci mette la faccia e chi x lui pensa ,comanda e mette i soldi,non si fa cosi' e' da codardi questa non e' politica costruttiva x il paese.....questo dovrebbe denunciare un elettore che ha votato sempre a sinistra a rutigliano,ma siccome anche loro fanno l'orecchio del mercante si stanno zitti e si fanno comandare anche loro da quella persona potente tanto ormai anche loro non ne possono fare + a meno si sono assuefatti(vogliono a tutti i costi entrare in maggioranza) senza conoscere a cosa vanno incontro,io non votero' alle amministrative in quanto chi ha votato sempre a sinistra come me non puo' accettare questo compromesso con gente che ha idee e concetti diversi destra-sinistra......Digioia,Valentini,Meliota,Antonicelli,Gigante &CO. non possono cambiare il corso della storia politica di entrambe le ideologie politiche dx e sin!!!!!
 
 
#32 ONESTI 2014-04-11 20:00
QUESTI SONO GLI UOMINI CHE TRAMITE LE AZIENDE A LORO VICINE ASSUMONO GENTE E CHIEDONO VOTI. CON LA DISPERAZIONE UMANA NON SI SCHERZA.
 
 
#31 pollaccia 2014-04-07 22:17
valentini e antonicelli.......che brutta fine ha fatto la politica a rutigliano, complimneti di cuore, tanto non andrete da nessuna parte, le elezioni sono vicine ma non per tutti recitava un vecchio politico rutiglianese negli anni 90......
 
 
#30 F.DA 2014-04-06 14:14
Bello il titolo!! "Siamo ad una svolta" Si!!! per poi finire in un baratro!!!!! TU!!con il PD? per arrivare a questo sotto sotto che cosa c'è? Oronzo tu sei il problema politico a Rutigliano!! Pure il PD dovevi rovinare? La tua era è finitaaaa!!! Rutiglianesi svegliatevi in questa tornata elettorale basta con i ricatti!
 
 
#29 paesenuovo 2014-04-01 10:19
VERGOGNATEVI! Nicola libera questo paese da questa classe politica per favore fallo!
 
 
#28 pinco 2014-04-01 06:09
udite udite,il dr. altieri candidato sindaco del guazzabbuglio ncd-pd ed altri? non si poteva scegliere di meglio,la pazzia umana non ha limiti,staro' alla finestra a guardare lo scenario e,chi manovra il burattino di turno per trarne profitto personale a discapito della comunita',altro che larghe intese(ma di interessi personali)
 
 
#27 uno di noi 2014-03-30 05:06
Come si fa ad allearsi con il PD che per 5 anni non ha fatto altro che sfiduciarli ?!
 
 
#26 Uccio 2014-03-29 19:29
Complimenti al pastaio, con i suoi soldi ha comprato l'intero partito PD.
 
 
#25 veritas 2014-03-29 14:21
Vorrei ricordare a partigiano a proposito di edilizia .. ti ricorda qualcosa SIMONE, MAGGIORANO, DELLEDERA ETC... SE non sbaglio stanno con ROBERTO ROMAGNO! FORZA NICOLA GIAMPAOLO MANDALI TUTTI A CASA!
 
 
#24 ........ 2014-03-29 11:45
per tucano
se conoscessi bene la storia di romagno non parleresti in questo modo.
romagno ha partecipato alle primarie per la segreteria del pd ad ottobre 2008, faceva parte della segreteria e quando all'interno del partito si è deciso di non considerare le velleità di alcune persone di voler fare a tutti i costi il candidato sindaco o fare le primarie per far decidere ai cittadini il tuo caro Roberto ha cominciato a disertare gli incontri di partito e si incontrava di soppiatto proprio con valentini. al partito mandava suoi amici che gli riferivano quello che il partito decideva. questi signori appena hanno capito che il partito prendeva un'altra strada si si sono dimessi e seguito romagno nel suo personale inciucio con la destra che oggi chiamate COERENZA. alla faccia dell'onestà e della trasparenza viaggiava su due tavoli e poi si è fatto fagocitare da Divella. peccato che quest'ultimo si sia ricreduto sulla scelta di cinque anni fa, come d'altra parte i tantissimi cittadini, la dimostrazione è la scarsissima presenza all'evento nonostante i pezzi grossi di colamussi, che si è preoccupato di telefonare alla gente per essere presente, e di altieri, che si è vergognato di presentarsi candidato alla provincia per rutigliano presentandosi in un seggio sicuro di Bari, per cui è lui che si deve vergognare.
concludo dicendo perché oggi dovrebbe fare schifo quello che già in passato è successo? e soprattutto visto i risultati stava tentando anche pinuccio valenzano a realizzare un'altro inciucio.
almeno il pd può dire che sta facendo la stessa alleanza che c'è a livello nazionale romagno ha fatto solo un interesse personale con la palude di questi cinque anni e in quanto a fedeltà sapendo quello che stava accadendo a destra ha tentato di riavvicinarsi al pd pur di rimanere attaccato a quella poltrona che scaldava alle ore tredici quando i cittadini sono a tavola, mentre la mattina era comodamente a prendere il caffè con i soliti amici non certo con i cittadini.
 
 
#23 lefreakcestchic 2014-03-29 04:44
Per Vincenzo De Gregorio.
Taci e fatti assumere su Antenna Sud.
Non hai mai capito la benchè minima "mazza".
 
 
#22 Partigiano 2014-03-28 13:54
anche io mi sono sentito con un po di gente che hanno sempre votato PD......stavolta voteranno Romagno perche' nell'NCD c'e' gente che fa i propri interessi da 30 anni in politica....vedi l'edilizia x prima cosa in quanto non abbiamo intenzione di rimetterli seduti a poltrone che hanno riscaldato in passato!!!!!!
 
 
#21 Tucano 2014-03-28 13:48
io e la mia famiglia e altri amici (e siamo in molti)non mi faccio trarre in inganno da questi elementi e da questi accordi strani,anche se il nostro voto lo abbiamo sempre dato al PD.....stavolta si vota x Romagno che e' rimasto fedele alla linea del primo mandato!!!
 
 
#20 Echecacchio 2014-03-28 13:42
bravi....bravi....bravi.....complimenti x aver dato al PD e alla sinistra ostruzionista di poter partecipare alle elezioni con un gruppo che in partenza e' molto quotato dopo tanti anni che arrancavano e tentavano di fare carte false per salire sul podio.......guardate a livello nazionale ieri la votazione x le province x 6 consensi ce l'ha fatta il PD-NCD.....iniziano a sfaldarsi perche' gli ideali non coincidono perfettamente e questo lo sappiamo tutti,comunque contenti voi ......io invito i cittadini di Rutigliano a riflettere su questa scelta perche' possiamo ritrovarci con il Commissario prefettizio dopo poco tempo dalle elezioni se vincono loro!!!
 
 
#19 pinco 2014-03-27 16:27
viva la democrazia(che non esiste piu')l'ing.tento' anni addietro la scalata a candidato sindaco e, gli fu' rifiutata la proposta,perchè la base di un partito conpatta gli disse no. oggi la base non esiste perchè non esiste un partito(AN) pertanto sara' un candidato destsincent.bel guazzabuglio destinato a durare come neve al sole e creare ingovernabilita'. auguri oronzo
 
 
#18 hahha 2014-03-27 12:39
ncD o nPD???

questo nuovo partita nasce proprio con le idee chiare... a bari a destra a rutigliano a sinistra...

casini vi fa un baffo
 
 
#17 un cittadino 2014-03-27 00:32
Però io mi chiedo!!! Cosa ha fatto di buono questa amministrazione?? Solo caffè al bar?!!! Ah si dimenticavo ha messo quasi sul lastrico i commercianti e gli artigiani con la TARES .. complimenti che forza!!
 
 
#16 giustiziere 2014-03-26 22:07
io ci metto la mano sul fuoco che il fautore di tutta quest'avventura e' proprio il pastaio che puntualmente ogni 5 anni impone ordini a uomini politici di Rutigliano in quanto e' proprio lui il potere forte del paese e lo sanno tutti......perche' invece non pensa a dare una dignita' ai cittadini di rutigliano facendoli lavorare nel suo stabilimento in quanto e questo e' un dato di fatto ci lavorano + forestieri che paesani.......se inviii un curriculum mai avrai una risposta ,viene puntualmente cestinato a favore di qualcun altro .......solo x questo la maggior parte del paese non nutre simpatia x lui e questo e' un dato di fatto in quanto alle elezioni politiche prese poco + di 2000 voti......pochi per un politico e imprenditore che fa di Rutigliano la sua roccaforte e il suo vanto.......l'unica soluzione sarebbe un bagno di umilta' una volta x tutte!!!
 
 
#15 HDI 2014-03-26 16:33
Non lasciamo che il potere diventi forza... La forza deve diventare potere per cambiare idee e pensieri io lo dico se stanno sempre le stesse persone sia di destra come Romagno (dormiente) sinistra/destra (che non si capiscono) con il pensiero di comandare... non abbiamo capito niente cosa vuole Rutigliano