Aggiornamento 26 marzo 2013: Nuovo Centro Destra e Partito Democratico hanno firmato il primo documento d'intenti. Sabato prossimo si conclude l'accordo con le altre liste.
____________
Aggiornamento 22 marzo 2013: NCD e PD verso l'accordo
Oronzo Valentini: "Siamo a una svolta"
L’accordo tra NCD (Nuovo Centro Destra) e PD (Partito Democratico) è a un passo dalla siglatura.
Dopo la fumata nera dei giorni scorsi, questa mattina si è tenuto un summit tra le principali forze politiche di centro-destra, civiche e centro-sinistra: NCD, PD, Realtà Italia (rappresentata da Giovanni Redavid), Rutigliano Protagonista di Lanfranco Di Gioia e Mimmo Gigante, in rappresentanza di una nuova realtà civica che sarà ufficializzata a breve.
Raggiunto telefonicamente, Oronzo Valentini ha così commentato, a caldo, in attesa di ulteriori approfondimenti.
“Dopo una lunga attesa, produttiva sul piano dei contenuti, durante la quale abbiamo sempre e soltanto ragionato su programmi, problemi e soluzioni, questa mattina ci siamo visti per la prima volta tutti insieme intavolando un confronto su idee e progetti. L’incontro di stamane sancisce un ulteriore passo in avanti nella direzione che abbiamo sempre indicato: far vincere Rutigliano, il paese intero e non più soltanto una o l’altra parte. Tutti insieme – osserva Valentini – convinti che l’incontro tra storie ed appartenenze diverse possa rappresentare la vera svolta ed un valore aggiunto per il bene della comunità”.
“L’accordo non è ancora ufficiale – precisa Valentini – ma questo incontro è un ulteriore passo in avanti. Non escludiamo nessuno. Non abbiamo ancora firmato alcun documento ufficiale, proprio perché aspettiamo che altre forze, che si sono già dichiarate interessate al nostro progetto, possano contribuire come soci fondatori e non come gregari a questa grande ed avvincente scommessa sul nostro futuro. Basta con le inutili guerre tra pochi e con le incomprensibili rivalità esasperate degli ultimi anni, rimettiamo al centro i Rutiglianesi e il nostro futuro partendo da un accordo di programma all’insegna della pacificazione cittadina e del buon governo”.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
se conoscessi bene la storia di romagno non parleresti in questo modo.
romagno ha partecipato alle primarie per la segreteria del pd ad ottobre 2008, faceva parte della segreteria e quando all'interno del partito si è deciso di non considerare le velleità di alcune persone di voler fare a tutti i costi il candidato sindaco o fare le primarie per far decidere ai cittadini il tuo caro Roberto ha cominciato a disertare gli incontri di partito e si incontrava di soppiatto proprio con valentini. al partito mandava suoi amici che gli riferivano quello che il partito decideva. questi signori appena hanno capito che il partito prendeva un'altra strada si si sono dimessi e seguito romagno nel suo personale inciucio con la destra che oggi chiamate COERENZA. alla faccia dell'onestà e della trasparenza viaggiava su due tavoli e poi si è fatto fagocitare da Divella. peccato che quest'ultimo si sia ricreduto sulla scelta di cinque anni fa, come d'altra parte i tantissimi cittadini, la dimostrazione è la scarsissima presenza all'evento nonostante i pezzi grossi di colamussi, che si è preoccupato di telefonare alla gente per essere presente, e di altieri, che si è vergognato di presentarsi candidato alla provincia per rutigliano presentandosi in un seggio sicuro di Bari, per cui è lui che si deve vergognare.
concludo dicendo perché oggi dovrebbe fare schifo quello che già in passato è successo? e soprattutto visto i risultati stava tentando anche pinuccio valenzano a realizzare un'altro inciucio.
almeno il pd può dire che sta facendo la stessa alleanza che c'è a livello nazionale romagno ha fatto solo un interesse personale con la palude di questi cinque anni e in quanto a fedeltà sapendo quello che stava accadendo a destra ha tentato di riavvicinarsi al pd pur di rimanere attaccato a quella poltrona che scaldava alle ore tredici quando i cittadini sono a tavola, mentre la mattina era comodamente a prendere il caffè con i soliti amici non certo con i cittadini.
Taci e fatti assumere su Antenna Sud.
Non hai mai capito la benchè minima "mazza".
questo nuovo partita nasce proprio con le idee chiare... a bari a destra a rutigliano a sinistra...
casini vi fa un baffo