Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Il giorno di Minguccio. L'affondo a Romagno: "Si sta facendo mercimonio" - AUDIO INTEGRALE

minguccio altieri comizio rutigliano

In basso, a fine articolo, audio integrale del comizio: clicca sul tasto "play"

 

“Rutigliano ha bisogno di verità. La musica deve cambiare, si sta alzando un vento fresco, che spazzerà via il male”. È solo uno dei tanti e più applauditi passaggi del pubblico comizio tenuto questa sera, in piazza XX Settembre, da Minguccio Altieri, candidato sindaco di: Partito Democratico, Nuovo Centro Destra, Nuovo Centro Sinistra, Rutigliano Protagonista, Progetto Città, Realtà Italia. Altieri ha presentato la squadra dei giovani candidati e non, responsabili di ciascuna lista, dando loro la precedenza. Poi, accolto da un bagno di folla, ha presentato il nuovo sito e pagina facebook “Vuoi Vedere Che Rutigliano”.

“Non possiamo asfaltare le strade solo quando deve passare la processione”. E ancora, attacchi a Romagno e all’amministrazione uscente: “La nostra adesione non è comprata o avvilita dal mercimonio che si sta vedendo da un mese a questa parte”. Altieri ha definito Romagno “il sindaco delle 3, un sindaco assente, che usa la scala di emergenza per evitare il pubblico”, mentre la folla lo incitava: “Alle 3 del pomeriggio viene!”.

Pubblichiamo qui, in basso, l’audio integrale degli interventi dei candidati giovani e del candidato sindaco Altieri. Particolari, approfondimenti e foto nel prossimo numero de La Voce del Paese, in edicola venerdì 2 maggio 2014.


(Altieri prende la parola dal minuto 28:00)

p>

 

parte del pubblico al comizio di minguccio altieri valentini rutigliano

Commenti  

 
#28 malotempore 2014-05-04 21:48
a quando l'audio integrale del comizio di Giampaolo?
 
 
#27 muduu 2014-05-04 18:53
ora sì che mangiamo pasta gratis per sempre e tutto incluso per sempre.
 
 
#26 uno di noi 2014-05-03 03:33
Questa coalizione sta vivendo in un clima di tregua armata, dopo le votazioni alle prime scintille scoppierà la guerra. Meditate gente !!
 
 
#25 titta 2014-05-02 15:34
''il popolo voterà nicola giampaolo''??
Ma fatemi il favore.
 
 
#24 burattino 2014-05-02 12:54
cara donnaindignata ma non è che hai sbagliato paese e persone? sei sicura di essere di Rutigliano.... sul palco c'erano giovani di ottima volontà ma nelle prime file i burattinai che che li muovevano, tanto è vero che pure al candidato sindaco gli hanno scritto cosa dire...ma per cortesia....
 
 
#23 AMORMIO 2014-05-02 09:45
X donna indignata..
vorrei ricordarle che nella scorsa amministrazione (fino a pochi giorni fa') il sig. MASOTTI (FALCE E MARTELLO - SINDACATO CGIL) andava contro il sig. Valentini (ALLEANZA NAZIONALE - RAPPRESENTANTE NOTA IMPRESA RUTIGLIANESE)in consiglio comunale...ora invece vanno d'amore e d'accordo! Pensi che i cittadini siano cosi' stupidi da non essersene accorti? .. Il popolo votera' Nicola Giampaolo (le sue liste sono prive di politici)! devono andare a casa questi politici di professione!
 
 
#22 colosso 2014-05-01 19:19
x donnaidignata preso a cuore la politica dici????......ma in consiglio comunale ci sei mai stata??? dove l'ostruzionismo e l'assenteismo delle persone che tu vai vantando sono da mettere in evidenza.....ma fammi il piacere!!!!
 
 
#21 donnaindignata 2014-05-01 13:38
Ma come vi permettete? Siete i soliti paesani. Sono indignata dalle critiche che muovete nei loro confronti.
Sono i soliti vecchi volponi? MA NON MI PARE CHE VOI, DALL'ALTO DELLE VOSTRE SEDIE DI FRONTE AD UN COMPUTER, VI SIATE MOSSI E SIATE SCESI A FARE POLITICA. Chiamate inciucio una coalizione che ha messo di fronte a tutto l'UMANITA', le PERSONALITA' e il BENE del vostro stesso paese, scegliendo un candidato professionale, buono e vicino ad ognuno di voi ,che qui commentate e inveite.
State sputando veleno su gente che ha preso la politica a cuore sin dalla giovane età e che è sempre stata presente sul territorio e che riesce a portare avanti questi impegni con dedizione, passione e buona volontà, parallelamente al LAVORO (quanti di voi hanno chiesto aiuto a Masotti alla camera del lavoro?o a Lanfranco?o anche a Valentini?), alla FAMIGLIA (tutti hanno mogli e figli).
Non parlate per sentito dire. Informatevi. Scendete in piazza. E VOTATE CON COSCIENZA
 
 
#20 Carme 2014-04-30 21:00
Ma se avete contrastato sempre le idee di romagno,ora lo avete abbandonato xché non voleva più accettare le vostre imposizioni...Tanto che da quando siete scappati si sono sbloccati tutti i lavori che voi non avete mai voluto far partire!,,diamo un altra opportunità a romagno x far vedere a voi ,gente che non capite nulla, i sorci neri!,,,vedo che in prima fila ci sono i suoi ex amici.... Anzi i giuda della politica....anche il signor Pinuccio romagno ! Ihihihih
 
 
#19 Marina Zonno. 2014-04-30 14:41
Minguccio ho ascoltato quello che vuoi fare tu per l'agricoltura : un ricovero di attrezzi agricoli e teli. Ma veramente vuoi essere preso a calci dagli agricoltori che poi saluti con grande affetto !!!!!
 
 
#18 Marina Zonno. 2014-04-30 14:29
Imahhh pure Masotti se n'è andato e che prenderà e pretenderà del pezzo di torta? lo spigolo laterale? Solo quelo potrà avere. Vota Antonio è meglio
 
 
#17 Santina T. 2014-04-30 14:26
uno schieramento a dir poco da ridere. Non vedo cultura in questa parte perciò non vi voterò. Voterò Giampaolo
 
 
#16 Mary la bionda 2014-04-30 14:23
Ihhhhh e il Martire nessuno l'ha visto come un Santo in penitenza? Altro che nuovo. Minguccio cos'ì pensi di fare la politica come negli anni 90. Poverino sei proprio peccato.
 
 
#15 Maddalena 2014-04-30 14:20
Mingu l'agricoltura per te cos'e'? ho capito bene dal video???? E' sistemare i trattori ecc ecc . Ma veramente vuoi sfottere la povera gente che va in campagna??? Ritirati
 
 
#14 malotempore 2014-04-30 13:53
MO VIENE NATALE..
SONO D'ACCORDO CON TE..ECCO PERCHE' LA COALIZIONE MIGLIORE E' QUELLA DI NICOLA GIAMPAOLO..NON CI SONO POLITICI..TUTTI RAGAZZI NUOVI E MOLTE DONNE...NICOLA ERO SCETTICO SU DI TE MA HO VISTO LE LISTE.. AVRAI IL MIO VOTO! CI VUOLE RINNOVAMENTO QUESTA GENTE DEVE ANDARE A CASA!
 
 
#13 mo viene natale 2014-04-30 00:04
la cosa che mi fa rabbrividire e che questi giovani candidati che hanno tutti i presupposti per fare buona politica si sono messi a ballare nella discoteca sbagliata....dovevate lasciare fuori il vecchio.....
 
 
#12 predator 2014-04-29 21:34
allora prima si sono rotti le corna nelle precedenti tornate elettorali e ora stanno insieme a braccetto.....alla prima scintilla vedrete come faranno prevalere i loro ideali i cari ex MSI e PCI...ahahahahhhhaha!!!!!!!!!!!!.......rutiglianesi vi stanno per tendere una trappola ,attentiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#11 IL GIUSTIZIERE NERO 2014-04-29 19:03
xxx vergognati tu che accusi, ...... gli amici tuoi ridono di te invece perché dicono che sei ridicolo, Antonia a te dico invece Di Gioia e Antonicelli non sono candidati, prima di parlare vatti a leggere le liste. Per tutti quelli che hanno da dire qualcosa in merito a Minguccio e alla coalizione guardate le travi che hanno negli occhi dall'altra parte che sono grandi, garndissime
 
 
#10 george sand 2014-04-29 18:59
ma davvero pensate che Giampaolo potrebbe essere sindaco? Spero che scherziate!
 
 
#9 Pink 2014-04-29 17:48
Da che pulpito viene la predica..i Signori che ti sostengono oggi con tanto fervore hanno bevuto e mangiato con Romagno fino a qualche mese fa. La musica deve cambiare?? se le vere intenzioni erano queste ieri quel comizio non ci sarebbe stato..ma ormai ci conosciamo e vi conosciamo troppo bene tanto da prevedere che chiunque vincerá si dividerá la torta con i soliti noti frazionati in schieramenti tanto strategici quanto vergognosi.