Pochi giorni fa il candidato sindaco Nicola Giampaolo ha pubblicato e affisso sui muri del paese, dei manifesti che gridano vergogna e disdegno nei confronti dei suoi "nemici" politici, per questo la Voce del Paese lo ha incontrato chiedendogli spiegazioni e chiarimenti al riguardo. Il candidato sindaco non risparmia assolutamente le sue dure critiche nei confronti dei suoi avversari. Partendo innanzitutto dalla coalizione Roberto Romagno, Pinuccio Valenzano e Franco Delliturri che Giampaolo ritiene dei "venduti" poiché assetati di potere e legati alla poltrona, con un passato legale non del tutto invidiabile e che trascurano l'ideologia del proprio partito pur di non rimanere "fuori dal giro". A riguardo Nicola Giampaolo nomina anche Città Futura, che appoggia Romagno, un gruppo di "ominicchi" che hanno creato un'associazione culturale soltanto in occasione delle elezioni e definiti dal candidato "esperti del nulla, delle scatole vuote", anch'essi in cerca di un posto al comune solo per prestigio sociale. Si passa poi a quello che Giampaolo definisce "inciucio" tra Nuovo Centrodestra e Partito Democratico, accordo fatto solamente per racimolare i voti; Giampaolo infatti afferma che a differenza degli altri non fa i conti dei voti come PD-NCD che sono andati alla ricerca di persone che riempissero le liste, bensì egli cerca di guadagnare i voti avvicinandosi ai cittadini e parlando direttamente con loro. Entrando nelle case della gente infatti, Giampaolo dice che la maggior parte dei cittadini è stufa e schifata di Romagno, una persona incapace che non può e non deve essere presente al Comune in quanto non sa mantenere il Paese. Su Minguccio Altieri, Giampaolo vuole ricordare il trasformismo che egli ha avuto in tutti questi anni passando da Sinistra, Centro e poi Destra e rimane perplesso dalla sua età avanzata che è quella di 67 anni e fra cinque anni ne avrà 72, che a confronto con Giampaolo fa contrasto visto i suoi 39 anni. Giampaolo inoltre prevede che nel caso Minguccio Altieri esca Sindaco, la giunta comunale vedrà come Vice Sindaco Oronzo Valentini, Assessore alla Cultura Lanfranco Di Gioia, Assessore all'Urbanistica Vito Antonicelli, Assessore al Bilancio Angelo Radogna e riserva per quelli del PD compiti minori poiché secondo Nicola Giampaolo si stanno prendendo in giro uno con l'altro al solo scopo di fare progetti "privatistici e personali". Il PD tra l'altro, secondo Giampaolo, è il partito "più incapace della storia politica di Rutigliano dal Pds ad oggi poiché non è mai entrato in maggioranza" e considera un punto a suo favore il fatto che i suoi avversari lo considerano fuori e che le sue liste siano soltanto un bluff.
ULTIMI COMMENTI
- Il PD chiede le dimission...
x .... e' normale che un partito che sta all'opposizion... - Istituto Majorana - sede ...
Il meteo dice che arriveremo a meno 4° - Istituto Majorana - sede ...
Ma mercoledì 11 cioè domani la scuola è aperta? - Emergenza neve
Siete grandi!!! - Emergenza neve
Saranno chiuse le scuole la primaria e secondaria Grazi... - Emergenza neve
Grandi !!!!!! - Il PD chiede le dimission...
Parlate proprio voi di dimissioni, fate ridere !!!!! Fa... - Il PD chiede le dimission...
per il giusto io che ho votato questo sindaco dico che ... - Il PD chiede le dimission...
un partito allo sfascio non puo' fare altro che critich... - Una serata da dollari d’a...
voglio partecipare al prossimo incontro, se mi dite il ...
Commenti
cosa ne pensi dell'accordo
ROMAGNO-VALENZANO PD-NCD?
invece di diffamare pensa..quello che HA DETTO NICOLA GIAMPAOLO E' LA VERITA' E VOI POLITICI DI PROFESSIONE LO SAPETE BENISSIMO! A CASA! A CASA! A CASA! VAI NICOLAAAAAAAA
fai sapere hai tuoi elettrori tutte le tue magagne non trovo altro termine per definere il tuo comportamento.
chiedi soldi per tutto quello che fai,vivi alle spalle della povera gente prendendoti gioco di loro.
perchè non dici la motivazione del tuo allontanamento dal convento delle suore.
dal tuo convolgimento in riunioni di coperative dove tu non sei neanche invitato proponendo la tua candidatura a presidente per amministrare i soldi lavorati con il sudore della testa dalla gente.caro giampaolo stai zitto.
non abusare troppo di noi che viviamo nell'obra,non meritiamo di essere presi in giro da te.