Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Romagno BIS: È sindaco! Per 7 voti evita il ballottaggio: 50,06% - Escluse 13 schede contestate

roberto romagno sindaco foto di nicola teofilo

BOOM di Rutiglianoweb - La Voce del Paese. 70mila click per la diretta no stop dello spoglio, durato 14 ore. Primo e unico sito ad aver seguito lo spoglio minuto per minuto, fino a notte fonda.


Aggiornamento ore 3:15 del 27 maggio 2014. Roberto Romagno sarà nuovamente sindaco. Per appena 7 voti evita il ballottaggio e vince con il 50,06% (5856 preferenze). Da questi voti però sono escluse le 13 schede contestate nei seggi e che potrebbero essere oggetto del contendere. La festa si è tenuta alle ore 3:20, all'esterno del comitato, tra fiumi di champagne (vedi foto apertura e aggiornamenti di Nicola Teofilo) e cori ironici: "Vuoi vedere che vinciamo al primo turno!".

Minguccio Altieri si ferma a 4686 preferenze (40,06%). Mentre Nicola Giampaolo non raggiunge il 10% (1156 voti - 9,88%). A breve particolari esclusivi e approfondimenti del prima, durante e dopo lo spoglio elettorale.

CLICCA QUI PER LA TABELLA DEI RISULTATI AGGIORNATA MINUTO PER MINUTO DURANTE LO SPOGLIO

Commenti  

 
#16 scolarum 2014-05-30 14:33
le cene e le tarantelle in comunella e comitiva voi le avete fatte con i soldi del perdente di via adelfia........a porco delle ginestre ,noi manco una volta siamo andati e lo giuro ......prendete esempio mentre voi eravate a banchettare noi facevamo raccolta di voti nelle case dei cittadini ,quindi avete perso del tempo prezioso a fare cene e cenette .....un modo troglodita x racimolare voti,con la cena la persona non si compra la devi conquistare con il ragionamento!!!!
 
 
#15 Moderata 2014-05-29 19:54
X DOLCEAMARO... Non abbiamo festeggiato con champagne, era spumante , e poi se aveste vinto voi avreste fatto lo stesso!! Vincere l elezione di un sindaco e come vincere un mondiale... Il nostro mondiale!!! E poi non sono usciti dai soldi comunali, non preoccuparti!! i soldi usati x le vostre tante cene fatte durante la campagna elettorale non sono soldi regalati???
 
 
#14 Dolceamaro 2014-05-29 16:42
Spero tanto che non sia vero, come eè stato scritto in questo articolo, che Romagno ha festeggiato con fiumi di Champagne, perché come al solito si mostrano per quello che realmente sono, persone assetate solo di successo. Si vincono le elezioni per Amministrare un paese, non si festeggia come se avesse vinto i Mondiali, inoltre non per fare facile demagogia, ma con le persone che non arrivano a fine mese, questi cosa fanno? Buttano Champagne, avrei preferito che brindassero.
 
 
#13 Dolceamaro 2014-05-29 16:36
Ricordiamo al Sindaco di asfaltare via Adriatico, anche noi paghiamo le tasse, nella speranza che la richiesta di voti fatta porta a porta continui con l'ascolto fatto porta a porta, anche se dubito, ormai come tutti i buoni e bravi politicanti, scompariranno e ritorneranno a fare i loro loschi affari.
 
 
#12 pino 2014-05-29 13:35
sig. CANNITO ma lei non era del cinque stelle? classico esempio di trasformismo all'italiana!
 
 
#11 staff 2014-05-29 11:39
Grazie sig. Cannito. La scelta di non trascendere nel vecchio modo di far politica (offese, tiri bassi, notizie infamanti...) è nata dalla voglia di dire basta col passato! Voglia di riportare la politica sui programmi e contenuti e, soprattutto, ridare voce alla gente comune.
Grazie a tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo periodo ed hanno espresso il loro consenso a Roberto!
 
 
#10 impegnato 2014-05-28 21:57
ma perche' parlate a vanvera mingucciani......1156 voti di distacco avete avuto cosa che non si vedeva dalla seconda elezione di digioia al primo turno nel 2004.........siete stati alquanto scorretti come neanche le tribu' dell'amazzonia hanno comportamenti inusuali come voi,vi sentite solo rosicare le vostre accuse stanno continuando ancora nonostante la campagna elettorale sia finita .....mooooo alla centralina v'ammnat,a casa e cuccia!!!!!!!!!!!! Accettate la sconfitta e mettetevi un po' di crema lenitiva sulle ferite!!!!
 
 
#9 Moderata 2014-05-28 19:01
Bravo cittadino, due mondi completamente diversi, anzi anche il figlioccio dello sponsor non è da meno!!! Ihihih sembra un cittadino di Bari vecchia( senza offesa x i baresi),ma uno così dove deve andare a rappresentarci??? Fatemi un favore la pyosda volta buttiamolo fuori al bamboccione... Quasi quasi fa più figura grillo con le due urla!!! Ahhh
 
 
#8 Moderata 2014-05-28 18:54
Se romagno non sa parlare l italiano e gli altri due allora??? Hanno frequentato solo la scuola dell infanzia, visto che sapevano solo ridere d battere le mani come i bambini piccoli che hanno ricevuto il cioccolatino??? Ma perfavore
 
 
#7 cittadino 2014-05-28 13:56
a bisio! Certo e' sempre meglio dell'italiano dello sponsor di minguccio..non parliamo poi della classe..
 
 
#6 amoroberto 2014-05-27 14:42
e' la vittoria dell'uomo(giusto)contro il male intanto noi continuiamo e voi manco siete partiti ......1200 voti di differenza abbiamo dato.....cose da pazzi!!!!!!
 
 
#5 FRANCESCO CANNITO 2014-05-27 14:11
Congratulazioni !!!! Lo staff ha lavorato bene senza perdere la calma,i cittadini hanno apprezzato,come hanno apprezzato la richiesta di voto casa per casa. la vicinanza alle famiglie è stata premiata a differenza dei soliti comizi nelle piazze alle solite persone ed'alle solite regole di sudditanza.Buon lavoro è buon proseguimento.
 
 
#4 francescafranchini 2014-05-27 12:20
Abbiamo vintooooooooo
 
 
#3 CITTADINO... 2014-05-27 07:45
ROBERTO e tutti, AUGURI e buon lavoro con l'auspicio che il buon senso civico di Altieri non comprometta l'iter amministrativo con ricorsi utili solo a pochi e ancora una volta a danno dei cittadini. Spero prevalga il bene collettivo, perchè perdere con dignità è sopratutto questo e non rivedere un film già visto.
 
 
#2 rucolina 2014-05-27 06:21
Braviiiii, e come cita una canzone: IO NON HO PAURAAAAAAA