Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Esclusivo: Nuccio Altieri oggi nominato Onorevole

nuccio altieri

“Voglia di crederci”, lo ricorderete, era il motto della campagna elettorale del nostro conterraneo Trifone detto “Nuccio” Altieri per le elezioni dello scorso Febbraio 2013. E bisognava crederci parecchio pur di pensare di poter arrivare alla Camera all’esordio nella lista dei papabili: in molti ricorderanno la notizia di Altieri deputato per una notte, salvo poi rimanere il secondo tra i non eletti il mattino successivo a causa di uno strano gioco di ripartizione dei seggi tipico dello strampalato Porcellum.

A 18 mesi di distanza il sogno diventa realtà: Nuccio da oggi 11 settembre sarà un Onorevole fra i 630 della Camera dei Deputati. Vi chiederete: come è possibile? In primis, ricorderete le elezioni per il Parlamento Europeo, con Raffaele Fitto che lasciò il posto al primo dei non eletti, Nicola Ciracì; ed ecco arrivare le elezioni per il Consiglio Superiore della Magistratura e per la Corte Costituzionale, di cui il Parlamento elegge un terzo dei membri: fortuna vuole che l’eletto per l’organo supremo del potere giudiziario italiano sia stato il putignanese Antonio Leone.

Scatta così il secondo tra i non eletti alla Camera dei Deputati per la Circoscrizione Puglia: enorme sarà stata la felicità per il nuovo Onorevole, che già ieri avevamo contattato telefonicamente e che ci aveva anticipato una bomba per la serata di ieri o la mattinata di oggi. Quella bomba è arrivata, ed a quanto pare ha fatto esplodere di felicità numerosi dei suoi sostenitori.

Uno di questi, il Consigliere di FI per il nostro Consiglio Comunale, Nicola Saffi, si è così espresso: “Nuccio è onorevole! Grazie a tutti gli amici che da sempre ci credono e ci sostengono! ”; gli avversari di sempre, invece, puntano a sottolineare la tempestività del nuovo incarico, vista l’imminente fine del mandato da Vicepresidente della Provincia di Bari con la Città Metropolitana di Bari alle porte.

Ma a parte tutto, avere un rutiglianese alla Camera potrà sicuramente essere un vantaggio per tutti: tanti auguri a Nuccio Altieri ed un grande in bocca al lupo per gli anni a venire, sperando che la sua attenzione verso il nostro Paese sia una delle sue principali preoccupazioni in futuro!

 

Commenti  

 
#10 noya 2014-09-13 18:38
auguri nuccio
 
 
#9 paolino 2014-09-13 08:49
vista la coincidenza con la festa, il crocifisso "ha fatto il miracolo"..anzi, sarebbe meglio dire che il miracolo lo ha fatto Fitto...
 
 
#8 Tondo 2014-09-12 18:39
Adesso completeranno la rotonda su via adelfia!
 
 
#7 beppepalmino 2014-09-12 17:51
Non capisco come mai non avete pubblicato il mio commento, per nulla offensivo e rispettoso delle regole di questo giornale che, a questo punto, ritenevo valido strumento di partecipazione.
Devo ricredermi ed anche dispiacermi per aver reso in passato anche un'intervista.
Ne terrò in debito conto.
AD MAJORA
 
 
#6 orgoglio cittadino 2014-09-12 13:17
Andrà a rimpiguare i debiti dello stato,....altro chwe preoccupazioni verso la cittadinanza...
 
 
#5 cittadino 2014-09-12 07:27
l'importante è rimanere vicini ai propri cittadini, essere uno di noi, senza darsi molte arie ed essere arroganti
 
 
#4 sognoosondesto 2014-09-12 05:04
Ahinoi, come siamo caduti in basso!!!
Al peggio non vi è mai fine!!!
 
 
#3 fiducioso 2014-09-11 21:45
ne trarremo ottimi vantaggi ne sono sicuro......dopo la vittoria di Romagno altra buona notizia e poi Nuccio x la sua terra ci tiene ,buon lavoro uaglio'!!!!
 
 
#2 Paolo Montanaro 2014-09-11 20:07
Congratulazioni al Dott. Altieri, una persona preparata, vicina alla gente, sempre disponibile e che, partendo dal basso, è riuscita a raggiungere vette impensabili. Complimenti a Nuccio ed al Suo entourage.
 
 
#1 beppepalmino 2014-09-11 17:21
Mi congratulo con Nuccio, soprattutto per quello che potrà e saprà fare per il nostro paese.
Un consiglio: meno riflettori e più fatti!
Con stima
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI